Piloti da Team Italia: Romano Fenati

E’ stato una delle rivelazioni della stagione 2010 di Campionato Italiano Velocità. Nella 125 Gp, Romano Fenati ha chiuso nella zona alta della classifica anche grazie ad un promettente secondo posto centrato a Misano in occasione della quinta tappa del CIV. Questa ed altre buone prestazioni gli hanno spalancato la porta del neonato Team Italia Velocità.

Romano Fenati, quattordicenne di Ascoli Piceno, nel 2011 andrà all’attacco delle posizioni che contano nel Campionato Italiano Velocità, sempre nella classe 125 Gp. “Il 2010 è stato un anno positivo – ha detto Fenati – ho conquistato buoni risultati che mi hanno permesso di mettermi in luce e di vestire, oggi, i colori del Team Italia”.

Lo farà in sella all’Aprilia preparata dal Gabrielli Racing Team e avrà un altro giovanissimo, Niccolò Antonelli, come compagno di squadra nella compagine federale.

Il talento marchigiano avrà il compito di sostituire Gigi Morciano e Alessandro Tonucci (passati al motomondiale con il Team Italia FMI) come pilota di riferimento della FMI nel tricolore e sembra già pronto a partire per questa nuova avventura.

“Mi rendo conto dell’importanza di questa chiamata e so che è un’occasione d’oro. Per questo motivo arò il massimo per provare a sfruttare al meglio questa grande occasione”.