Piloti da Team Italia: Riccardo Russo

 

Due quarti e due quinti posti centrati, tra gli altri risultati, nella stagione 2010 del CIV categoria Stock 600 lo hanno fatto entrare di diritto nel Team Italia Velocità. A diciotto anni, Riccardo Russo ha l’opportunità di fare il definitivo salto di qualità in sella alla Yamaha del Team Trasimeno, dopo l’ottima stagione d’esordio corsa in sella all’altra R6 del Team Bike e Motoracing.

Il pilota casertano, infatti, correrà con la squadra umbra sia il tricolore della Stock 600 sia il campionato europeo della stessa categoria. Obiettivo per il CIV sarà, ovviamente, la vittoria del titolo mentre per quanto riguarda la sfida continentale, cercare di sfruttare al meglio la stagione di apprendistato per poi ripresentarsi nel 2012 con obiettivi più alti.

“Nel CIV mi aspetto molto da me stesso mentre nell’Europeo sarà una stagione utile per fare esperienza – ammette lo stesso Riccardo – non conosco le piste ma darò il massimo per raggiungere risultati degni del Team Italia”.

A proposito di FMI e della sua squadra, Russo (che come hobby ha la collezione di targhe auto e che si prepara allenandosi in palestra e girando con la moto da supermotard) ci tiene a ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione del suo sogno “La FMI e il Team Trasimeno mi hanno dato una grande possibilità e io cercherò di farmi trovare pronto all’appuntamento. Voglio fare bene, sono carico e so bene cosa vuol dire correre per il Team Italia. Non vedo l’ora di iniziare a girare per preparare al meglio la stagione 2011”.