Piloti da Team Italia: Michael Ruben Rinaldi

 

Al suo primo anno con le ruote alte, Michael Ruben Rinaldi si è rivelato uno dei “rookie” della stagione di Coppa Italia Velocità 125 Sp. In sella all’Aprilia dello JuniorGP Racing Dream, il 15enne di Sant’Arcangelo di Romagna ha chiuso quinto assoluto, alle spalle di Oppedisano, Tatasciore, Gamarino e Mantovani con un terzo posto centrato a Misano e due quarti conquistati al Mugello e a Vallelunga come migliori risultati del 2010. Prestazioni, le sue, che gli hanno spalancato per il prossimo anno le porte del neonato Team Italia Velocità.

Michael, infatti, sarà impegnato sempre nella Coppa Italia, alla guida dell’Aprilia del Gabrielli Racing Team. Il romagnolo, che si è formato nel campionato italiano minimoto (ha vinto il titolo nel 2006 nella categoria junior) e nella MiniGp (arrivando due volte secondo in campionato, nel 2008 e 2009) avrà un altro giovanissimo talento proveniente dalla MiniGP come compagno di squadra, Manuel Pagliani.

Con un anno di esperienza alle spalle Rinaldi, goloso di pizza, appassionato di calcio e montagna e tifoso di Valentino Rossi, cercherà di fare meglio. Salire sul podio assoluto o vincere la Coppa 2011 è il suo obiettivo per la prossima stagione. “Far parte del Team Italia è un sogno che si avvera – dice Rinaldi – correre per questi colori mi darà quella motivazione in più per fare meglio. Cercherò di conquistare il titolo o di salire comunque sul podio finale, anche perché sono ben cosciente dell’importanza di questo progetto”.

Nonostante la giovane età, Michael, sa già cosa vuol dire far parte della squadra azzurra e anche se manca ancora qualche settimana prima del suo debutto ufficiale in pista sembra già essere entrato nel migliore dei modi nella “filosofia” Team Italia. “Indossare i panni di un pilota della FMI mi darà la possibilità di crescere con il supporto dei migliori tecnici e del miglior materiale. E’ un’occasione che non voglio fallire e per questo motivo cercherò di prepararmi al meglio, sia fisicamente che mentalmente. Voglio arrivare pronto all’inizio della stagione”.