Piloti da Team Italia: Manuel Pagliani

 

Con in tasca i due titoli (italiano ed europeo) della MiniGp 70, Manuel Pagliani ha vissuto nel 2010 una delle migliori stagioni della sua brevissima carriera. Ha sbaragliato la concorrenza, il quattordicenne padovano, tanto da meritarsi a fine stagione l’esordio con le ruote alte nella tappa della Mototemporada Romagnola.

Un undicesimo posto finale che ha dimostrato l’ottima capacità di adattamento di Pagliani alla 125 Sp. Categoria nella quale, nella stagione 2011, sarà chiamato a difendere i colori del Team Italia in sella all’Aprilia del Gabrielli Racing Team. Sarà lui ad affiancare Michael Ruben Rinaldi nel box della squadra “azzurra”, con l’obiettivo di imparare i segreti della classe dedicata ai giovani per poi provare a lanciarsi verso la ribalta nazionale.

Lui, dal canto suo, sembra tranquillo e pronto a centrare i risultati prefissati. “Far parte di un gruppo del genere è davvero una bella sensazione – dice Manuel – partecipare alla Coppa Italia con questi colori mi rende davvero orgoglioso e anche se so che sarà molto difficile cercherò di dare il massimo”.

Pagliani, infatti, non conosce tutte le piste su cui si correranno le tappe della 125 Sp ma è pronto ad imparare in fretta. “La poca conoscenza delle piste, rispetto ai miei avversari, mi svantaggia un po’ ma anche se so che quest’anno non riuscirò a puntare alla vittoria so anche che ho una grande occasione, che sfrutterò al meglio per ritrovarmi nella zona alta della classifica il più presto possibile”.