Piloti da Team Italia: Luigi Morciano

 

Il suo 2010 è stato condizionato da un infortunio che l’ha tenuto lontano dalle piste per molti mesi ma al suo rientro, Luigi Morciano ha dimostrato di essere ancora uno dei piloti di riferimento della 125 tricolore. Nelle poche occasioni in cui si è presentato in pista, “Gigio” ha fatto bene e si è meritato la promozione al mondiale 2011, in sella all’Aprilia del Team Italia FMI.

Un’occasione d’oro, per il pilota di Anzio, che il prossimo anno si ritroverà a lottare stabilmente con i più forti piloti del mondo e che cercherà di imparare in fretta i segreti di una categoria iridata che negli ultimi tempi, a differenza di quanto succedeva in passato, ha visto gli italiani un po’ in difficoltà. 

“Non so come spiegarlo… quando vesti i colori del Team Italia te lo senti dentro che hai il dovere di andare forte. Per te e per l’Italia – dice il 16enne Morciano – finora i giovani piloti spagnoli che esordiscono nel mondiale hanno avuto molti aiuti ma adesso li abbiamo anche noi e dovremo cercare di sfruttarli al massimo”.

Si sta preparando al meglio per una stagione che potrebbe essere una svolta per la sua carriera. “Vado in palestra tutti i giorni e corro a piedi. Mi sento in forma e punto a farmi trovare al meglio della condizione fisica al primo appuntamento ufficiale della stagione. Non vedo l’ora di salire in moto e di mettermi alla prova”.