Piloti da Team Italia: Danilo Petrucci

 

Per lui sarà come tornare a casa. Danilo Petrucci, infatti, ha già corso tre anni fa con i colori del Team Italia nell’europeo Stock 600 e ora, con moto, squadra e in una categoria diversa, è pronto a fare il bis. Il giovane ternano è di certo uno dei talenti più promettenti del panorama italiano delle derivate di serie e la FMI non se l’è lasciato sfuggire.

A credere in lui è stato anche il Barni Racing Team, struttura protagonista del CIV 2010 nella Superbike che nella scorsa stagione ha avuto proprio Petrucci come grande (e unico…) avversario dei suoi alfieri Polita, Cruciani e Conforti nella lotta al titolo e che per il 2011 ha scommesso su Danilo per la Stock 1000 italiana e mondiale.

Sarà una stagione cruciale per il 20enne Danilo, che si ritroverà a guidare una delle moto più performanti del lotto (la Ducati) su piste italiane ed europee che ormai conosce quasi alla perfezione. Inutile chiedergli i suoi obiettivi. La risposta, per entrambi i campionati, sembra scontata.

“Ormai ho acquisito una buona esperienza sia in campo italiano che a livello internazionale, quindi nel 2011 punterò deciso alla conquista del titolo del CIV e della Coppa del Mondo Superstock 1000. Di avversari ne avrò tanti sia nel tricolore che nella competizione iridata quindi non mi faccio illusioni: non sarà facile ma ce la metterò tutta per centrare due grandi risultati”.

Un ritorno nel Team Italia che lo stesso ragazzo dell’Umbria, appassionato di fuoristrada e ciclismo e fan di Kevin Schwantz, vede come una seconda possibilità e un’occasione per far bene dopo la tanta esperienza accumulata in questi ultimi anni nelle varie categorie delle quattro tempi. Il mio rientro nella squadra supportata dalla FMI significa anche nuove ambizioni e un rinnovato entusiasmo. Sarò alla guida di una moto che reputo perfetta per me e per la categoria e in più sarò supportato dalla squadra italiana di riferimento… meglio di così non poteva andare. Adesso non vedo l’ora di scendere in pista per prepararmi al meglio alla prima tappa della stagione 2011”.