“Picci” sposa Eppela: insieme per il sogno CIV

Il sogno è quello di essere al via della nuova stagione agonistica del Campionato Italiano Velocità, classe Superstock 600. Il massimo, e ultracentenario, campionato motociclistico a livello nazionale. Dopo un 2011 di apprendistato nel prestigioso trofeo monomarca Yamaha R6 Metzeler Cup, Andrea Bolognesi, pilota toscano di San Piero a Sieve, è pronto a dare conferma del proprio talento, puntando a fare bene in una categoria decisamente combattuta. Una vita passata a rincorrersi in pista: dalle minimoto al debutto assoluto, lo scorso anno, tra i ‘grandi’. Oggi, ‘Picci’ – convinto dei propri mezzi e di poter ben figurare – punta al salto di qualità, seguito dal team Pit Lane di Sassuolo di Marco Balestrazzi. Otto round da disputarsi sui più storici circuiti d’Italia – dal Mugello a Vallelunga, passando per Imola, Monza e Misano – e la proposta di partecipare con l’obiettivo di confrontarsi con i migliori piloti in ambito mondiale ad almeno due round del Campionato Europeo, in concomitanza con il World Superbike Championship. Una sfida ambiziosa, per un ragazzo che lotta con passione sapendo di potercela fare. Grazie anche all’aiuto dei suoi sostenitori. Per questo, ‘Picci’ ha scelto Eppela, il sistema che ti permette di condividere progetti e raccogliere fondi per la loro realizzazione. Un mese di tempo per raggiungere l’obiettivo, fissato a 5.000 euro. Solo una piccola parte della spesa che Bolognesi dovrà affrontare per scendere in pista. La formula è quella del ‘tutto o niente’. La cifra, infatti, verrà prelevata dal vostro account Paypal soltanto se, al termine del tempo stabilito, il traguardo economico sarà raggiunto. Un’offerta libera per ricevere in cambio, a seconda della cifra versata, cappellino personalizzato con autografo o t-shirt con logo, la possibilità di comparire come sponsor su tuta e moto, fino all’opportunità unica di vivere una giornata tra box e bordo pista per godere al massimo del fascino adrenalinico di questo sport.

 “Nato e cresciuto a pochi passi dal Mugello, tra il rombo dei motori dei grandi campioni di Formula 1 e MotoGp, ho respirato l’aria della pista fin da bambino, iniziando a gareggiare all’età di 10 anni – racconta Andrea BolognesiLe due ruote sono la mia più grande passione: ho cominciato dalle minimoto, anno dopo anno, di categoria in categoria. La scorsa stagione, grazie al team Pit Lane, ho avuto la prima vera grande opportunità: quella di prendere parte al trofeo monomarca Yamaha R Series Cup. Cavalcare una R6 da 140 cavalli a 275 Km/H è stato, per me, il grande passo. Per la stagione 2011/2012 ho una sfida davanti ancor più ambiziosa della precedente, un vero sogno: correre nella Stock600. Occorre una moto competitiva, training psicofisico e una lunga preparazione tecnica. Ringrazio tutti coloro che fino ad ora mi hanno permesso di cimentarmi in uno sport così affascinante, rischioso ma anche molto costoso. Per questo, ogni piccolo aiuto è importante”.

Per aiutare ‘Picci’, o semplicemente saperne di più, e possibile visitare il link seguente: http://www.eppela.com/ita/projects/130/picci-31-verso-il-campionato-stock-600

Per informazioni contattare: customer@eppela.com.