PhysioMedCenter per round CIV e Coppa Italia

 

Ha debuttato ufficialmente dal primo round del Mugello e sarà uno degli spazi fissi nel paddock del Campionato 2012. Stiamo parlando del CIV PhysioMedCenter: realizzato dalla società Formia Soccorso offrirà a prezzi convenzionati un innovativo servizio di fisioterapia ai piloti del Campionato e della Coppa Italia.

In occasione della tappa toscana è stato allestito un mezzo mobile da 120 mq che ha stazionato nel paddock per tutte le giornate di gara. Dotato di ogni comfort e di attrezzature di ultimissima generazione, è nato per sopperire alle esigenze dei piloti.

Vanta un’area accoglienza, un punto informazioni/segreteria e un’area di attesa, oltre alla zona trattamenti che prevede 3 postazioni per terapia manuale (oltre ai classici potenzianti pre-gara e defaticanti post, ai decontratturanti e scollamento scapola anche massoterapia, pompages, linfodrenaggio), 3 per terapia elettromedicale (tra gli altri, tecarterapia, laserterapia, elettrostimolazione e magnetoterapia) e una per consulti e terapie mediche (mesoterapia e infiltrazioni) dove il pilota è seguito con scrupolosa meticolosità non solo nell’evento traumatico (in occasione del quale si cercherà di risolvere al meglio la problematica) bensì in tutto il suo iter.

Fondamentale l’assistenza pre e post gara, al fine di aiutare il pilota nel perfezionamento delle proprie performance. I fisioterapisti, tutti altamente qualificati in ambito sportivo, sono a disposizione dei piloti e mettono in pista tutta la loro professionalità per far fronte alle specifiche esigenze di ognuno. La presenza del medico sportivo tesserato FMI, inoltre, è garanzia della corretta gestione clinica dei trattamenti fisioterapici.

VAI AL VIDEO