Perotti: “Miglio, ti raggiungo in Supersport”

La stagione 2009 non è andata come si aspettava all’inizio ma per il 2010 Fabrizio Perotti è pronto al riscatto. Dopo tre anni corsi nella Stock 1000, il 25enne bresciano sogna di passare alla Supersport tricolore, per seguire le orme del suo idolo, Cristiano Migliorati. “E’ della mia stessa città e lo ammiro molto – dice lo stesso Perotti – l’anno scorso avevo l’adesivo “Viva il Miglio” attaccato sulla carena della mia moto… è un grande perché corre contro tanti ragazzini ma non molla mai”.

Oltre al campionato italiano Supersport con la Yamaha, Perotti ha anche altre due opzioni per un 2010 che potrebbe vederlo correre nel CEV con la Moto2 o nel nuovo campionato europeo Triumph ParkinGo Series. Ad oggi, però, non avrebbe dubbi sulla strada da prendere davanti ad un’eventuale scelta. “La 600 tricolore è molto stimolante. Vorrei fare bene e correre al vertice già dal primo anno ma so che, venendo dalla Stock 1000, avrò bisogno di un po’ di apprendistato. Ho già provato la Supersport mondiale e mi sembra la moto adatta alle mie caratteristiche. Per questo sono molto fiducioso. Gli avversari? Migliorati, Dionisi, Marracone… e tutti gli altri. In questa categoria ci sono molti piloti forti e agguerriti. Speriamo di essere della partita”.

Diplomato al liceo psico-pedagocigo, Fabrizio studia Scienze delle Arti e dello Spettacolo ed è un patito della forma fisica: si allena in palestra tutti i giorni ma la sera non va a letto presto. Per trovarlo basta fare un giro dei migliori locali di Brescia, dove si diletta spesso davanti ad console da DJ. “Lo faccio da quando ho 13 anni e mi piace molto. Suono di tutto, dalla musica commerciale a quella più dura. La musica è la mia seconda passione”.