Penta Motorsport riconferma la Top Ten al Mugello

Il CIV nello scorso fine settimana, è ripartito dal Mugello Circuit per un elettrizzante finale di Campionato, che avrà il proprio epilogo tra due week end sul tracciato capitolino di Vallelunga.
Titolo SBK a parte, conquistato al Mugello da Pirro (Ducati Barni RT), conferme sul saliscendi toscano per Penta Motorsport e Kevin Calia. Il binomio emiliano romagnolo sulla Suzuki GSXR Yoshimura grazie ad un 9° posto in gara 1 ed un 11° in gara 2, ha mantenuto saldamente la 9° posizione nella classifica generale: risultati questi, che la compagine è convinta di migliorare al “Taruffi”, una pista consona al mezzo ed altamente gradita al pilota.

Ma Penta Motosport guarda già oltre, al 2020, per porre dalle imminenti settimane, basi concrete in proiezione futura. Infatti, è ufficiale, il team nella prossima stagione CIV, raddoppierà gli sforzi schierando nella classe regina Superbike, due Suzuki GSXR 1000, con un conseguente ampliamento dello staff tecnico a supporto. A fianco del riconfermabile Kevin Calia, Penta Motorsport punta ad individuare entro le date del Salone EICMA-Milano, il secondo pilota che affiancherà l’imolese nella top class.

Ivan Goretti – Team Manager: – “Al Mugello, poteva andare meglio, ma ho visto comunque un bicchiere mezzo pieno. Non posso nascondere a me stesso e a tutto il team, che le aspettative domenicali erano diverse, dopo un grande warm up con il 4° crono: prestazione che, lasciava presagire un miglioramento rispetto a gara 1, a discapito dell’annosa, per noi, “sofferenza mugellana”. Ma queste sono le gare e noi anche se piccoli, guardiamo sempre avanti, Ora siamo già proiettati a Vallelunga per ben concludere, ma non solo! Il nostro progetto al CIV continuerà anche nel 2020, ove il Penta Motorsport raddoppierà sforzi economici e tecnici, schierando nella classe di riferimento del tricolore velocità, due moto Suzuki.

Stiamo lavorando in merito. Calia sarà sicuramente riconfermato. Alcuni giovani si sono già proposti al team, procediamo comunque nella ricerca, avendo già contatto personalmente anche un paio di piloti, che non lo nego, mi piacerebbe molto poter ingaggiare. Per questo motivo, stiamo facendo le prime, ma premature valutazioni in merito, che continueranno fino a che la rosa non sarà definita. Cercheremo di potenziarci, anche perché il ns. partner di riferimento Yoshimura Japan, crede come noi, nel progetto di crescita in questo campionato, anche se saremo autonomi ma con supporto economico. Spero che Suzuki Italia ne sarà fiera. “-

Fonte: ufficio stampa Penta Motorsport