Pata Talenti Azzurri, piloti del Motomondiale e protagoniste della Women’s European Cup. Le attività FMI dell’otto marzo a Misano

I Pata Talenti Azzurri velocità insieme a piloti del mondiale da un lato. Le ragazze della Women’s European Cup dall’altro. Quella dell’otto marzo è stata una giornata di intensa attività FMI a Misano, che ha visto allenarsi i migliori giovani insieme a nomi come Fenati, Baldassarri, Bernardi, Surra tra le curve del circuito. Mentre al Misanino si è svolto un collegiale dedicato alle protagoniste della Women’s European Cup, nel quale c’è stata la presenza di LIQUI MOLY Italia come sponsor della Commissione Femminile FMI, organizzatrice del collegiale.

Partendo dai Talenti Azzurri, l’appuntamento è stato un importante momento formativo per gli oltre 20 giovani presenti, compresi tra i 12 e i 18 anni, provenienti da civ junior, civ, rookies cup, mondiale junior e moto3. Un’occasione unica per loro, quella di allenarsi e di vedere all’opera i piloti del mondiale, potendoli così studiare da vicino. E avendo la possibilità di ricevere anche qualche importante consiglio.

Quello dell’otto marzo è stato il momento clou di una tre giorni di lavoro per i Pata Talenti Azzurri della velocità, divisa tra parte atletica curata dal preparatore Marco Di Marcello e lavoro in pista, per il quale erano presenti tecnici quali De Angelis, Roccoli, Nannelli e Stirpe. Coordinati dal direttore tecnico velocita Roberto Sassone.

Il collegiale femminile, tenutosi nella sola giornata dell’otto marzo, ha visto la partecipazione di 11 piloti donna, tutte impegnate nella Women’s European Cup. La mattinata è stata dedicata ad una lezione sulla preparazione atletica e l’alimentazione tenuta da Marco Di Marcello presso il Centro Tecnico federale, seguita da un allenamento al Misanino sulle Ohvale tenuto dai Tecnici Gianluca Nannelli e Alex De Angelis. Il pomeriggio ancora allenamento, con l’ultima parte dedicata a piccole gare ad inseguimento. Nel collegiale sono intervenuti anche Tina Martella e Daniel Tibaldo di LIQUI MOLY Italia come sponsor della Commissione Femminile FMI, i quali hanno presentato alle ragazze la loro azienda e le attività in collaborazione con la Commissione Femminile e con il CIV.

Sempre martedì otto marzo si è tenuto anche un corso per Tecnici FMI nel quale erano impegnati piloti quali Bartolini, Botturi, Gerini.