Pata Talenti Azzurri FMI: Guido Pini vince nella European Talent Cup

Il fine settimana di Barcellona, teatro del quinto appuntamento stagionale per il FIM JuniorGP – nonché l’ultimo prima della lunga pausa estiva – ha visto i Pata Talenti Azzurri FMI grandi protagonisti.

Partendo dalla ETC, uno straordinario Guido Pini è riuscito a farsi largo nella solita bagarre che caratterizza il monomarca Honda, andando a conquistare la prima vittoria di quest’anno nella gara unica del Montmelò. Un risultato reso ancora più bello dalla classifica di campionato, che vede ora il pilota toscano a soli nove punti dalla leadership con due round ancora da disputare.

Ottima anche la prestazione di Giulio Pugliese, che dopo la sfortuna di Portimao ha messo in mostra il proprio talento riscattandosi immediatamente con una bella Top 10.

Nonostante un po’ di sfortuna, anche in Moto3 i piloti hanno dato prova della propria competitività. Per quanto riguarda Luca Lunetta, in Gara 1 un problema ad un cerchio ha causato un eccessivo abbassamento della pressione della gomma non permettendogli di esprimere tutto il proprio potenziale, ma in Gara 2 si è riscattato lottando per le posizioni da podio. Il numero 58 è transitato sotto la bandiera a scacchi in terza piazza, ma una penalizzazione l’ha poi privato del podio.

Weekend incoraggiante anche dall’altro lato del box, con Cesare Tiezzi che dopo una crescita costante è riuscito finalmente ad entrare in zona punti per la prima volta nella seconda manche, iniziando a mostrare quel talento che gli ha permesso di vincere il titolo italiano lo scorso anno.