Sabato 31 Luglio si inizia in salita – Tornati a due piloti dopo la rescissione consensuale del contratto di Lorenzo Cavalletto in settimana, il team si presenta a Misano con il duo consolidato formato da Massimo Coppa e l’ungherese Bence Kecskès. I due giovani piloti faticano a trovare il tempo nel giro secco e nelle qualifiche combinate si prendono il 15esimo tempo (Coppa) e il 18esimo (Kecskès) per la partenza in griglia.
Nel pomeriggio si corre Gara 1 sotto un caldo torrido e i due piloti sono bravi a mantenere un ritmo costante in gara, evitando guai e collisioni con altri piloti che invece escono dalla gara anticipatamente. Coppa rimonta ben 8 posizioni e chiude settimo, suo miglior piazzamento assoluto in PreMoto3. Anche Kecskès fa una buona gara e recupera 6 posizioni, chiudendo 12esimo in zona punti.
Domenica 1 Agosto al fotofinish – Anche Gara 2 segue un copione molto simile a quello del giorno precedente con un gruppetto di piloti che sfila via da subito e dietro si svolge la vera battaglia per le prime 10 posizioni. Coppa e Kecskès sono ancora bravi a fare il loro ed evitare guai, mentre altri piloti escono nuovamente dai giochi per i loro errori. Da metà gara in poi Coppa e Kecskès si trainano a vicenda, si sorpassano e contro-sorpassano in un duello avvincente ma rispettoso tutto in casa RXP. All’ultimo giro Kecskès è davanti a Coppa ma a poche curve dall’arrivo il pilota abruzzese rimette le sue ruote davanti a quelle dell’ungherese e si presenta al traguardo davanti per pochi millesimi. Al fotofinish Coppa chiude in 10^ posizione e Kecskès 11esimo.
I ragazzi hanno fatto il loro e senza strafare hanno combattuto con onestà e rispetto reciproco, riuscendo oltretutto ad ottenere i loro migliori risultati di stagione. Tutto fa ben sperare per gli ultimi 2 round del CIV che andranno in scena al Mugello e a Vallelunga.
Fonte: RXP – Race For Passion