Parte anche la stagione dei Trofei Kawasaki

Inizia questo week end sul Misano World Circuit la stagione 2010 dei Trofei Kawasaki.

Grandissimo entusiasmo e piloti carichi per sfide sempre più emozionanti sotto l’attenta e competente organizzazione della Scuderia Platini.

Ormai storico il 600 Ninja Trophy che ha visto crescere campioni di calibro internazionale, la grandissima sfida parte quest’anno dalla classe 250. Dopo il rodaggio della passata stagione con il 250 Junior Trophy, la moto nel 2010 si presenta in 2 configurazioni, Stock e Super Sport. Gara unica e classifiche separate all’interno del Trofeo, ma la novità allettante è la competizione insieme alla 125SP di Coppa Italia. La Scuderia Platini ha allestito una versione preparata della piccola 250 ed insieme alla Federazione Motociclistica Italiana ha messo le basi per il confronto diretto in una gara titolata con le 125SP.

Minori costi, anche a livello di gestione e manutenzione, una moto facile ed intuitiva che prepara i giovani piloti alla guida del 4 tempi, futuro del motociclismo.

I favoriti restano i protagonisti della passata stagione con il campione in carica Benito Tarantino pronto a ripetersi e a togliersi delle belle soddisfazione anche nelle sfida contro i 2 tempi. Oltre a lui non dimentichiamo Lorenzo De Simone e Luca De Pretto che si erano già messi in evidenza nel 2009. Un occhio di riguardo anche per Francesco Cavalli e Christian Bassani che, pur avendo disputato solo un paio di gare lo scorso anno, sono migliorati e con una gran voglia di ben figurare.

Per la classe 600 al via troviamo il 2 volte campione Roberto Antonello, Marco Morreale, l’ex campione europeo Olmo Spigariol, Lorenzo Renaudo, cresciuto notevolmente nel 2009, oltre ai giovani e veloci Giacomo Mariotti e Marco Ferroni.