Ad indossare casco, tuta e guanti per scendere in pista con i go-kart sul tracciato “Mugellino”, venerdì sera in occasione della tappa CIV, sono stati i rappresentanti delle aziende presenti al tricolori, che si sono sfidati tra di loro a colpi di sorpassi e staccate al limite al volante di kart LGK motorizzati Honda, a 4 tempi e da 270 cc di cilindrata.
Ventisei i protagonisti totali della sfida a quattro ruote, che hanno preso parte alle prove libere e alle qualifiche prima di essere divisi in due gruppi per il via della doppia gara.
Particolarmente attesa la finale A, riservata ai più veloci delle prove ufficiali. Al via è scattato forte Andrea Colombo di Dunlop, che grazie ad un ritmo impressionate è riuscito a tagliare il traguardo indisturbato, conquistando il primo posto e ricevendo in regalo la felpa e gli occhiali del CIV e un giro da passeggero sulla Safety Car. “Ho sfruttato al meglio il tempo fatto in prova e in gara mi sono divertito davvero molto – ha detto Colombo – è stato bello passare una serata così nel paddock del CIV. Un momento per “staccare” dal lavoro quotidiano e per farsi quattro risate”.
Alle sue spalle hanno chiuso Andrea Alessandrini di Vircos e Yann Dassaud di Michelin, bravi a conquistare gli altri due gradini del podio più ambito.
La finale B, quella degli “esclusi”, l’ha vinta Fabio Albertoni di Yamaha, che con una grande partenza ha preso subito un buon vantaggio, mantenuto fino alla bandiera a scacchi. “Ho avuto qualche problema di messa a punto – ha scherzato Fabio durante la premiazione, avvenuta venerdì sera nel Pirelli CIVillage – è stata una bella esperienza e un’occasione per stare tutti insieme. La prossima volta punterò a fare meglio”.
Albertoni, che ha vinto la felpa e gli occhiali marchiati CIV, ha avuto la meglio su Federico Ricci di Perugia Timing e Matteo Lituri di Do Design/Dellorto, rispettivamente secondo e terzo al traguardo.