Ottimo inizio del Campionato Italiano Velocità per il Team Extreme Racing Service

Ha preso il via lo scorso fine settimana a Misano Adriatico la nuova stagione del Campionato Italiano Velocità. Il momento in cui i nuovi piloti del Team Extreme Racing Service, Luca Ottaviani e Nicolò Castellini, in sella alle Mv Agusta F3 800 RR ulteriormente sviluppate dal team, si sono trovati faccia a faccia con gli avversari e sono emersi i primi valori in campo.

Una formazione a due punte, l’esperienza e la velocità di Ottaviani in grado di competere da subito ad alti livelli, e la freschezza e grinta del rookie Castellini cui serve il tempo necessario a crescere ed ambientarsi alla 600 supersport NG. L’asticella delle prestazioni viene spinta ogni anno più in alto, e la presenza qui a Misano di tre wild card provenienti dal mondiale non fa altro che alzarla ulteriormente.

Pochi decimi fanno la differenza nelle prove di qualificazione, e nel tentativo di migliorare il proprio tempo Ottaviani incappa in un innocua scivolata nel primo turno di qualificazione, ma è bravissimo a lavorare con la squadra per migliorare la moto e conquistare la settimana posizione in griglia con il tempo di 1’37.965 nel secondo turno mattutino.
Castellini migliora ad ogni uscita e chiude le sue prime qualifiche nel CIV con il tempo di  1’39.195 in diciassettesima posizione.

Al via della prima gara entrambi i piloti perdono alcune posizioni, Castellini recupera velocemente superando due piloti a giro ma, forse tradito dalla foga del recupero, incappa in una scivolata. Ottaviani rimane cauto nelle prime fasi della corsa, recuperando nella seconda parte di gara le posizioni perse in partenza e chiudendo in settimana posizione.

Nel warm up si provano le ultime modifiche per limare gli ultimi decimi ed attaccare le posizioni di vertice, ed i nostri piloti sembrano apprezzare. Al via di gara 2 Castellini incappa purtroppo in un altra scivolata che lo taglia fuori dalla gara. Pur non impeccabile allo start, Ottaviani mantiene la sua posizione al via e sferra subito un paio di attacchi che lo portano all’inseguimento dei battistrada. Il ritmo è molto vicino a quello del podio, ma i secondi persi in partenza impossibili da recuperare. Luca transita sotto la bandiere a scacchi quinto, risultato che gli vale anche la quinta posizione provvisoria in campionato, virtualmente terzo fra i contendenti al titolo essendo le prime due pizze occupare dalle wild card del mondiale che non prenderanno parte ai prossimi appuntamenti.

Fonte: ufficio stampa Extreme Racing Service