OTTIMO AVVIO PER NUOVA M2 RACING CON APRILIA RSV4 RF AL CIV SUPERBIKE

OTTIMO AVVIO PER NUOVA M2 RACING CON APRILIA RSV4 RF AL CIV SUPERBIKE

KEVIN CALIA SECONDO AL TRAGUARDO – ROBERTO TAMBURINI A PUNTI

Avvio di campionato bagnato per i piloti Nuova M2 Racing Kevin Calia e Roberto Tamburini con Aprilia RSV4 RF. Partenza rimandata a causa di un forte acquazzone abbattutosi sull’autodromo di Vallelunga. Al via, migliorate le condizioni meteorologiche, la gara viene ridotta a soli dieci giri. Kevin Calia scatta molto bene dalla sua casella ingaggiando una lotta con Baiocco sul quale riesce ad avere la meglio. Raggiunta la seconda posizione amministra il vantaggio senza prendere inutili rischi. Roberto Tamburini perde qualche posizione all’avvio. A metà gara, complice anche qualche caduta, recupera chiudendo a punti in quindicesima posizione.

Kevin Calia: “La gara è andata bene, abbiamo portato a casa un buon secondo posto e fare podio è sempre una bella soddisfazione. Nei primi giri sono stato un po’ guardingo e ho aspettato tanto, Michele all’inizio era molto più confidente e ha forzato di più prendendo un bel margine. Una volta arrivato secondo ho deciso di non prendere rischi amministrando il margine che avevo sui miei inseguitori. Ho portato a casa un bel risultato alla prima gara sul bagnato con le Michelin, stiamo facendo ancora esperienza perché non abbiamo avuto la possibilità di provarle tanto e se domani pioverà come oggi avremo un know how maggiore sin dalla partenza. Un ringraziamento va a Nuova M2 Racing che insieme ad Aprilia Racing continua a lavorare duramente per mettermi in condizione di esprimermi al meglio”.

Roberto Tamburini: “Il week end non è partito benissimo. Le qualifiche non erano andate benissimo e partendo in gara così indietro ho fatto fatica a recuperare. Per me l’adattamento a queste nuove gomme non è semplice però continueremo a lavorare per migliorare perché abbiamo tanto lavoro da fare soprattutto per migliorare il feeling con l’anteriore. Sto facendo fatica ad adattare il mio stile di guida ma non molleremo continuando a fare tutto il possibile per ottenere risultati migliori”.