Ottima prestazione per Carusi sulla pista di casa

Ottima la prestazione dell’ imolese Marco Carusi, che conclude la gara sul circuito di casa 1° dei piloti su moto Metrakit e 6° assoluto in classifica generale.
 
Una gara incredibile fatta di sorpassi e scie incrociate con dei margini di manovra prossimi allo zero, Carusi si presenta grintoso, attento e padrone di traiettorie fantasiose che gli permettono di battagliare in testa al gruppo di gara. Le Honda e le RMU sono velocissime ma il lavoro svolto dal team “GRG Engineering” di Imola sulla Metrakit ha dato i suoi frutti e Marco ha potuto utilizzare una motocicletta a punto nei tratti guidati della pista e scattante nelle accelerazioni.
 
Per il giovane centauro imolese sono in previsione una serie di test in previsione della prossima prova del CIV sul circuito di Misano Adriatico, per dare modo all’ esperto capotecnico imolese Artemio Carnevali di adattare il set-up della Metrakit alle grintose caratteristiche di guida di Carusi.
 
 “Marco Carusi” (Pilota PreGP125cc): “Correre in motocicletta è il mio sogno da quando ero un bambino da mio padre mi portava a girare sulle minimoto, correre nel CIV ad Imola non mi sembra vero… Sono riuscito assieme al “Grass” (Artemio Carnevali – ndr) a trovare un giusto compromesso per avere il passo necessario e raccogliere questo risultato, ma non è sufficiente, andremo a provare al Mugello nei prossimi giorni per fare un step in avanti con l’ obiettivo di arrivare alla prossima gara di Misano Adriatico per fare ancora meglio”.
 
“Artemio Carnevali” (Direttore Tecnico): “Abbiamo lavorato molto sulla Metrakit di Marco ed abbiamo raggiunto un buon setting che ci ha permesso di mantenere per tutta la gara un ottimo passo registrando dei crono di tutto rispetto. Il ragazzo è giovane ma promette bene, sono certo che lavorando assieme avremo la possibilità di giocarci delle carte molto interessanti, ma bisogna non deconcentrarsi e cercare sempre il massimo da ogni condizione dando a questo binomio Carusi/Metrakit il tempo di relazionarsi e capirsi l’ un l’ altro”.
 
“Cristian Marocchi” (P.r. Coordinator): “Il giovane pilotino è in forte crescita ed i tempi sul giro gli danno ragione, gli avversari non stanno a guardare, ma noi dobbiamo rimboccarci le maniche per ridurre il gap. Sono molto contento della prestazione, nei prossimi giorni apporteremo alcune migliorie sulla Metrakit che ci permetteranno di migliorare il passo gara in previsione del prossimo appuntamento a Misano e, con la grinta e coraggio che contraddisitinguono Marco sono certo che ne vedremo delle belle. Dai tempi delle gare in minimoto il nostro Carusi era un abituè della pista di “Galliano Park” a Forlì non solo per la location geografica favorevole, ma anche in virtù della leggendaria passione e dedizione dall’ amico responsabile dell’ impianto Fabiano Fantini. Oggi ad Imola pensa un po’ te chi troviamo in griglia di partenza? Un piacere che ha dell’ incredibile… Fabiano con il suo inequivocabile stile… i motociclissti, i romagnoli nella terra “de mutor” sono sempre gli stessi, impazziscono dalla passione per tutto ciò che ha 2 ruote e tra imolesi, forlivesi chi più ne ha più ne metta”.
 
Ringraziando per la cortese attenzione, restiamo a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti ed indicazioni