Ottima prestazione dell’S.G.M. Tecnic Racing Team al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Ottima prestazione dell’S.G.M. Tecnic Racing Team al Misano World Circuit Marco Simoncelli in occasione del quarto doppio round del Campionato Italiano Velocità.

Il team di Simone Scarpetti conquista il podio in gara1 con Luca Ottaviani in Supersport a seguito di una serrata lotta e spettacolare che ha entusiasmato tutto il pubblico del tracciato di Misano. Dalla prima fila in griglia di partenza, l’alfiere del Motoclub A.Benz scatta veloce nella gara di sabato e si porta al comando. Nel proseguo di gara le condizioni della pista cambiano repentinamente ed accorciano il gap creatosi con gli avversari. Beffato sul finale in una dura bagarre per il secondo posto, Ottaviani in volata taglia il traguardo terzo. Podio purtroppo non ripetuto in gara due a causa delle condizioni della pista particolarmente difficili che a tratti presentava pozze d’acqua. È proprio per una di queste chiazze d’acqua che Ottaviani perde la posizione in vetta ed è costretto subito a recuperare. Chiude la manche in top5.

Bella prestazione anche di Alessandro Sciarretta, il giovane talento della Premoto3 si presenta subito veloce sul tracciato di Misano qualificandosi in griglia di partenza quarto e primo delle BeOn. In gara1, nonostante una cattiva partenza, si porta sul primo gruppetto della manche tagliando il traguardo ad un passo della top5. Gara sfortunata invece in gara2 che a metà gara, mentre stata superando due piloti al Carro, scivola abbandonando così la competizione.

Il prossimo appuntamento del CIV è in programma a fine settembre al Mugello World Circuit.

Luca OttavianiÈ stato un bel weekend. Mi son sentito bene e sereno fin da subito e ho sempre pensato a fare il mio passo e del mio meglio ed il risultato è arrivato. In gara1 siamo saliti sul podio confermando la nostra competitività. In gara2 purtroppo sono passato su una pozza mentre ero quarto nel gruppo dei primi, ma ci mancava un pop di velocità e le condizioni della pista erano di difficile interpretazione. Dobbiamo ancora lavorare molto per essere costanti ed incisivi sempre, ma siamo lì ad ogni gara e non molliamo mai. Al Mugello proveremo a stare davanti a tutti.

Alessandro SciarrettaIl weekend è iniziato bene fin da subito. In gara1 sono partito un po’ male ma ho recuperato e sono tornato in testa anche se poi non sono riuscito a sorpassarli e ho chiuso 5°. La moto era perfetta e mi sentivo bene. In gara2 infatti volevo migliorare il risultato ma, mentre passavo due piloti al carro, sono scivolato e non ho concluso la gara. Spero nel podio al Mugello.

Fonte: ufficio stampa SGM Tecnic