L’appuntamento più atteso dell’anno si è svolto lo scorso weekend a Misano Adriatico. Nonostante le condizioni meteo abbiano impedito lo svolgimento delle attese gare in notturna, è stata comunque una grande festa insieme al tanto pubblico presente, che domenica si è potuto godere un doppio spettacolo grazie alle due gare del Campionato Italiano Velocità corse nell’arco di poche ore.
La battuta di arresto di Vallelunga non ha di certo scalfito la determinazione di Luca Ottaviani, che vuole riprendere il cammino intrapreso con le prime quattro vittorie annuali. Veloce da subito, sabato mattina conquista la sua terza pole position stagionale.
Domenica mattina gara 1 è ad un orario insolito per noi, ma Luca si fa trovare pronto, nonostante una piccola incertezza al via si mette subito in caccia di Mantovani. Ad ogni giro veloce di Ottaviani il Manto oggi risponde a modo, Luca non vuole rischiare dopo Vallelunga e conquista un ottima seconda posizione davanti ad Artigas, suo principale in campionato.
Gara 2 sembra la copia della gara mattutina ma l’aumento delle temperature crea qualche grattacapo alla nostra MV Agusta F3800RR ed Otta deve tirare fuori gli artigli per conquistare nuovamente la seconda piazza ma, cosa più importante, anche la tabella tricolore di leader del campionato.
Dopo l’ottima prestazione di Vallelunga il giovane Filippo Bianchi è arrivato a Misano determinato a proseguire la sua crescita in sella alla nostra MV Agusta.
Le qualifiche sono state purtroppo complicate: dopo una buona Q1 chiusa in 13ª posizione, un inconveniente tecnico, prontamente risolto dalla squadra, ha limitato il tempo utile in pista nella Q2, costringendo Bianchi a partire dalla 17ª casella in griglia.
In gara 1 domenica mattina, Filippo ha dimostrato di avere un buon ritmo ma ha dovuto gestire un fastidio muscolare all’avambraccio che ne ha compromesso la prestazione. Nonostante questo, ha concluso in 12ª posizione, portando a casa punti importanti.
Nel pomeriggio, in gara 2, Filippo ha messo in mostra una performance in netta crescita: dopo una partenza dalle retrovie, ha recuperato diverse posizioni con sorpassi decisi e un passo gara costante, tagliando il traguardo in 9ª posizione. Un ottima base per puntare alla top five a Imola.
“Torniamo da Misano centrando l’obbiettivo prefissato – parla Paolo Caravita ndr – tornare in vetta al campionato! Ogni volta i ragazzi della squadra ed i piloti mi riempiono d’orgoglio dando sempre il 111%, con l’attività notturna le giornate diventano infinite ma nessuno ha mai mollato, sono tutti straordinari. Peccato solo per la racing night annullata dal maltempo ma davvero grazie a tutti i sostenitori che sono venuti numerosissimi a farci sentire quanto tengono a noi. Ora a testa bassa verso Imola!”
Fonte: ufficio stampa Team Extreme




























