Si è corsa questo week-end sull’autodromo di Franciacorta la seconda tappa della Tordis Cup 250GP. Dopo due giornate di prove con un meteo incerto, una splendida giornata ha accolto i piloti del trofeo.
Al pronti via il poleman Emanuele Orlandini parte bene e prende subito la testa della corsa. Orlandini riesce subito a girare con un buon passo e in pochi giri stacca tutti prendendo un buon margine sul secondo, Lorenzo Cipiciani.
Brutta partenza per Giuseppe Michelotto: allo spegnimento del semaforo rosso la sua moto fatica a prendere giri e così si ritrova in fondo al gruppo. Dopo appena 5 giri, però, Michelotto riesce a riprendere il terzo in classifica, Roberto Marchetti, e inizia con lui una lotta a due che dura fino a fine gara.
Così dopo 16 giri Orlandini vince senza nessun problema la sua seconda gara di campionato mentre Lorenzo Cipiciani si riscatta dello stop tecnico a Misano e conquista un buon secondo posto. Terza posizione per Roberto Marchetti che precede Giuseppe Michelotto, Dejan Senk, Teresio Isola, Maurizio Morselli, Leonhard Uwe e infine Gabriele Recco.
In campionato Orlandini conduce con 50 punti. A seguire Marchetti a quota 36, Morselli 25, Michelotto 24, Leonhard 21, Isola e Cipiciani 20, Senk 11, Correggioli 9, Nicocia 8, Recco 7 . Infine Binucci, Petrrini, Becker, Lucchetti e Zanetti tutti a zero punti.
Prossima tappa per il Trofeo 250GP sull’autodromo di Magione, in programma per i giorni 26 e 27 giugno.