Oppedisano, 125 Sp: “Voglio riscattare Misano”

 

Sotto la bandiera a scacchi della prima tappa stagionale, Luca Oppedisano chiuse quinto di un gruppetto formato da cinque piloti. La “sconfitta”, che comunque gli consentì di conquistare la top five e di portare a casa undici punti preziosi per la classifica, gli ha dato ieri a Franciacorta quella carica in più utile per conquistare la pole position della 125 Sp Coppa Italia.

“La gara di Misano non è finita nel migliore dei modi – ha detto il 19enne genovese – peccato perché abbiamo messo in scena una bella battaglia e io, alla fine, ho chiuso ultimo del gruppetto. In gara a Franciacorta ho solo un obiettivo in mente… centrare il podio”.

In vista della sfida delle 12:35, Luca non interverrà sulla messa a punto della sua moto. La due giorni di prove, infatti, è servita al talento ligure per trovare il giusto set-up. “Abbiamo fatto un buon lavoro al box e non vedo l’ora di scendere in pista. Strategie? Nessuna in particolare. Darò il massimo provando a centrare il podio anche se so che sarà dura. Sono quasi certo che si formerà un gruppetto di testa e io spero di essere lì in mezzo”.