Online Motitalia. Tanto spazio dedicato all’ELF CIV

La copertina del numero di maggio di Motitalia è dedicata alle numerose attività della Federazione Motociclistica Italiana durante l’emergenza Covid-19: tra le più rilevanti la Lettera al Governo, le iniziative istituzionali e la grande solidarietà dei Moto Club. “Questa è la FMI” è il titolo scelto per rappresentare i tanti progetti messi in campo in questo difficile periodo.

Nelle pagine interne è possibile leggere per intero la lettera aperta inviata, congiuntamente con ANCMA, al Premier Giuseppe Conte, al Ministro dei Trasporti Paola De Micheli e al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Poi, spazio a tutte le iniziative concrete volte ad aiutare Moto Club e Tesserati e agli oltre 30 sodalizi che hanno scritto alla nostra redazione per comunicare le loro azioni verso le persone più fragili e bisognose, dimostrando un grande spirito di solidarietà.

Dal punto di vista sportivo, parliamo di dubbi e speranze legate al Motomondiale e del progetto concreto di ripartenza dell’Elf CIV. Una ripartenza che è indispensabile anche per il mercato del settore moto e che potrebbe avvenire con i nuovi modelli 2020 e disponibili nelle concessionarie. La Presidente della Commissione Medica FMI, Monica Lazzarotti, e il Presidente della Commissione Turistica, Rocco Lopardo, sono i protagonisti dei focus su Commissione Femminile e Mototurismo. Nello spazio Moto d’Epoca, i consigli per un ottimo restauro e la rubrica “Le Mitiche”, che si concentra sulle Moto Villa.

Nicola Nanni, General Manager di Bmw Motorrad Italia, spiega la scelta della Casa tedesca di non partecipare ai Saloni 2020 mentre Moto Guzzi V85TT Travel e la Suzuki V-Strom 1050XT sono le protagoniste dei test.

Motitalia è disponibile online sul sito www.motitalia.it oppure scaricando l’app per dispositivi portatili.

Scarica l’App per dispositivi Android                                        Scarica l’App per dispositivi iOS