Oltre 300 piloti a Misano per la Coppa Italia

Svolte oggi, sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico, le prove libere che hanno aperto di fatto la stagione di Coppa Italia Velocità organizzata direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana. Il primo appuntamento del 2010 andrà in scena questo week-end al “Misano World Circuit” e farà da apertura ai sei round in programma, che nel corso dell’anno toccheranno anche i circuiti di Vallelunga, Mugello e Franciacorta.

LE GARE – Cinquanta agguerriti ragazzini daranno vita alla sfida riservata alle 125 Sport. C’è grande attesa per alcuni dei protagonisti della scorsa edizione (che quest’anno dovranno confermare le ottime cose fatte vedere in passato) ma anche per altri giovanissimi debuttanti provenienti dalle minimoto e dalle minigp.  Oltre alla “ottavo di litro”, saranno in pista anche gli iscritti della Mototemporada Romagnola (125 SP, Stock 600, Open) e dei monomarca Suzuki Gladius Cup, Kawasaki Ninja Trophy (250 e 600), Metzeler K-Cup, Moriwaki 250 4T e Trofeo Italia PreGP 125. Da seguire anche la Tordis Cup riservata alle 250 GP. Il tutto, per un totale di circa 300 piloti iscritti.

IL PROGRAMMA – Due le sessioni di qualifiche previste, per ogni classe, nella giornata di domani: si partirà alle 9 con le Moriwaki 250/Trofeo Itala PreGP 125 mentre le ultime a scendere in pista, alle 19, saranno le Open della Mototemporada. Il ricco programma di gare (ben undici le partenze…) è previsto invece per domenica: a fare da apripista sarà la sfida delle Moriwaki/ Trofeo Italia PreGP 125, che prenderanno il via alle 9. Il clou con la 125 Sport alle 14; chiusura alle 18 con la gara della Mototemporada Open.

IN CIRCUITO – Domani si potrà entrare gratuitamente in circuito per assistere alle prove ufficiali mentre per la giornata di domenica il biglietto d’ingresso costerà 15 euro (10 il ridotto per tesserati FMI, donne e under 18, gratis per gli under 14).

TV E INTERNET – Gli highlights del round di Misano Adriatico andranno in onda la settimana prossima su RaiSportSat, Nuvolari, Sportitalia, Moto TV e su federmoto.tv e civ.tv. A breve saranno comunicati gli orari e la programmazione.

Per tutto il week-end, su www.civ.tv sarà possibile seguire la prima tappa di Coppa Italia Velocità 2010 attraverso le cronache delle gare, le foto e le interviste ai protagonisti.