OCTO Cup e European Bridgestone Iron Cup nel weekend a Misano

Al Misano World Circuit il 30 e 31 luglio in scena il Campionato Italiano OCTO Cup e quello l’internazionale con l’European Bridgestone Iron Cup

Sono 31 i piloti provenienti da Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Belgio, Austria e Italia che questo weekend si schiereranno tra i cordoli del circuito di Misano per la prima tappa del campionato italiano e il secondo appuntamento del campionato europeo di motociclismo paralimpico.

OCTO CUP: RECORD DI ISCRITTI

Record di iscritti per l’8^ edizione del campionato italiano dedicato a piloti disabili, segno della continua crescita di tutto il movimento, grazie anche alla preziosa collaborazione di partner come CIP e FMI oltre a Octo Telematics Italia, Bridgestone, Snep, Officine Rizzoli e Pakelo che offrono un supporto determinante per lo sviluppo di questa nuova disciplina paralimpica.

Sarà avvincente la sfida sia nella classe 600cc., dove Samuele Bertolasio dovrà difendere il titolo 2020 dai suoi diretti avversari, in particolare da Elvis Jorgo e Cristian Fassi, sia nelle 1000cc., con Emiliano Malagoli che cercherà di confermare la sua leadership difendendosi dagli attacchi di Maurizio Castelli, Alex Innocenti e Umberto Troisi.

EUROPEAN BRIDGESTONE IRON CUP: GARA DECISIVA

Secondo appuntamento per il campionato europeo, quest’anno riconosciuto da FIM Europe.
Dopo la tappa di Le Mans che ha visto affermarsi l’austriaco Peter Rhor nelle 1000cc. e il belga Christophe Bernard nelle 600cc., gli italiani Maurizio Castelli e Maximilian Sontacchi cercheranno di sfruttare al massimo la confidenza con il circuito di Misano per recuperare punti preziosi nelle rispettive classifiche.
Per la categoria Lesser Impaired (disabilità minori), saranno Samuele Bertolasio nelle 600cc. e Giacomo Tuseddu nelle 1000cc. a lottare per conservare la prima posizione ottenuta in Francia.

GLI ORARI DEL WEEKEND

Venerdì 30 luglio
ore 10.15/10.35 – 1° turno di qualifiche
ore 17.50/18.10 – 2° turno di qualifiche

Sabato 31 luglio
ore 17.40 gara, 10 giri