Nuova M2 Racing, test Stock 1000 pre 2012

Civ 2011 il gran finale al Mugello? Civ 2012 il gran principio al Mugello!!! Il team nuova M2 Racing prolungherà fino a lunedì la trasferta del Round finale in programmazione dal 21 al 23 ottobre nell’autodromo toscano. Infatti lunedì 24 ottobre tutto il team sarà ancora in pista per una sessione di test mirata a valutare il comportamento dentro e fuori dalla pista dei nuovi giovani talenti italiani che si sono messi in luce negli ultimi mesi.

Una volta volta finita la gara con le due Aprilia RSV4 SBK il team seguirà nei test le giovani promesse su una nuova Aprilia RSV4 APRC in configurazione STOCK 1000. Il vero interesse tuttavia sarà per i nomi messi sotto osservazione dal team che dovranno dimostrarsi maturi e veloci.

Il programma 2012 del team è chiaro e ormai ben definito: continuare nel CIV con due RSV4 nel campionato SBK e partire alla grande in STOCK 1000 con una nuova RSV4 APRC preparata direttamente dal reparto corse Aprilia per fare subito bene nell’anno d’esordio. Tutti i tecnici del team sono attualmente uomini Aprilia o comunque vantano un importante passato nel reparto corse di Noale con il quale simantiene un filo diretto per lo sviluppo delle moto schierate in pista.

Sta per nascere una nuova sfida per il team nuova M2 Racing e con uno staff specializzato di questo livello non si potrà altro che fare bene.

Beppe Galante – Capotecnico: “Ci siamo messi in contatto con alcuni ragazzi ai quali faremo provare la nostra moto in configurazione STOCK 1000. Sarà una giornata intensa per dare un’oppurtunità a chi se l’è meritata direttamente sul campo. Da sempre teniamo sotto osservazione i giovani talenti, ciò non toglie che potrebbe esserci sfuggito qualcuno magari proveniente da campionati o trofei minori, per questo ci rendiamo disponibili a valutare curriculum sportivi di ragazzi che si sono recentemente distinti per la loro bravura. Crediamo molto a questo nuovo progetto e confidiamo molto nel potenziale tecnico della moto che, affidata ad un bravo pilota, potrà toglierci grosse soddisfazioni”.