Nuova M2 Racing si scalda per Imola

L’autodromo imolese Enzo e Dino Ferrari, solo alcune settimane fa teatro del mondiale SBK, ospiterà questo weekend il penultimo doppio round del campionato italiano velocità dove ritroveremo Alessio Corradi#3 e Giovanni Baggi#111 in sella alle loro Aprilia RSV4 sfidare gli avversari pretendenti al titolo Superbike. Enzo Chiapello#49, come solito, sarà doppiamente impegnato tra SBK e National Trophy.

Il caldo torrido previsto questo week end sulle rive del Santerno non scoraggia certamente il team che cercherà con i suoi piloti di tornare a casa con il maggior numero di punti. 100 sono i punti in palio da qui alla fine del campionato, sufficienti per essere ancora in corsa per il titolo tricolore Superbike con Alessio Corradi#3 !

Proprio per non lasciare nulla al caso Nuova M2 Racing Team ha effettuato numerosi test nelle scorse settimane dividendosi tra Imola, dove sono scesi in pista Alessio Corradi#3 ed Alex Radman quest’ultimo in qualità di tester, e Misano dove Giovanni Baggi#111 ed Alessio Corradi#3 hanno provato le loro RSV4 in giornate separate.

Alessio Corradi#3 oltre ad aver portato avanti il lavoro di sviluppo sugli assetti ha avuto modo di  testare per Dunlop delle nuove coperture mentre Giovanni Baggi#111 si è concentrato esclusivamente su una nuova soluzione alle sospensioni anteriori che sembra possa migliorare complessivamente la ciclistica della moto.

Alessio Corradi#3 Aprilia RSV4 SBK: “Imola è una pista un po’ anomala per la nostra moto, abbiamo lavorato concentrandoci suI set-up più utili per le gare che si svolgeranno su questo tracciato. A Misano abbiamo portato avanti un po’ lo sviluppo cercando nuove soluzioni che non avevamo avuto modo di testare ad Imola”.

Giovanni Baggi#111 Aprilia RSV4 SBK: “Sono davvero soddisfatto di questo test. E’ stata una giornata molto intensa e dura per via del gran caldo, ma siamo riusciti a concludere al 90% il lavoro che ci eravamo prefissati. Abbiamo deciso di fare un test qui a Misano per comparare i dati registrati nelle due ultime gare del CIV. Purtroppo quest’anno stiamo faticando molto e il tempo a disposizione durante il week end di gara molte volte non ci consente di lavorare come vorremmo. Qui a Misano abbiamo trovato diverse soluzioni importanti e sono convinto che questa volta stiamo andando nella direzione giusta per uscire da questo difficile inizio di campionato. Ringrazio il team per l’ottimo lavoro e tutti i miei sponsor”.