Nuova M2 Racing attacca il CIV Superbike a tre punte

Archiviata la superlativa stagione Superbike tricolore 2020 culminata con la triplice vittoria in campionato insieme a Lorenzo Savadori in qualità di pilota, Nuova M2 Racing come team e Aprilia come casa, è tempo di prepararsi all’imminente Campionato Italiano Velocità 2021 ormai alle porte.

Si riparte dalla Superbike che ha dato tante soddisfazioni con ben sei vittorie su otto gare e due secondi posti ottenuti nella passata stagione. Per difendere il titolo arriva Riccardo Russo che riuscirà finalmente a salire in sella alla nuovissima Aprilia RSV4 1100 nella rinnovata versione 2021. Al suo fianco troveremo Flavio Ferroni promosso in Superbike dopo la buona stagione nel National Trophy e il neo acquisto Alex Bernardi che si inserirà nel collaudatissimo team veneto. Per loro, come per Riccardo, ci saranno le nuove Aprilia il cui arrivo è previsto in occasione dei primi test invernali di marzo.

Nuova M2 Racing, che crede fortemente alla filiera di crescita della Federazione Motociclistica Italiana, debutterà nel 2021 anche nella Coppa Italia Velocità con Alex Bernardi che si schiererà nella Pirelli Cup per accelerare al massimo il processo di apprendimento sulla V4 di Noale. La partecipazione alla Coppa Italia Velocità darà l’opportunità ad altri piloti Aprilia di usufruire dell’assistenza dei tecnici Nuova M2 Racing.

Il calendario del Campionato Italiano Velocità prevede dodici gare ripartite in sei doppi round con la grande novità rappresentata da un round in notturna. Il quarto round CIV 2021 di Misano vedrà infatti il primo turno di qualifiche del venerdì e le gare del sabato della categoria SBK svolgersi in un suggestivo scenario in notturna.

Nuova M2 Racing coglie l’occasione per augurare il meglio a Lorenzo Savadori nella sua nuova avventura in MotoGP. È una grandissima soddisfazione aver colto con Lorenzo i nostri migliori risultati vincendo la Superstock 1000 FIM Cup nel 2015 e il Campionato Italiano Velocità Superbike nel 2020.

Riccardo Russo: “Torno finalmente in pista dopo il peggior anno della mia vita e della mia carriera a causa dell’incidente dello scorso anno che ormai è solo un brutto ricordo. Sono contentissimo di tornare a correre in moto con la nuova Aprilia RSV4, per questo mi sto allenando duramente per tornare più forte che mai. Non vedo l’ora di iniziare con tutti i ragazzi di Nuova M2 Racing”.

Flavio Ferroni: “Sono molto contento di continuare con Nuova M2 Racing e con Aprilia perché lo scorso anno mi sono trovato molto bene sia con il team che con la moto. Sfortunatamente nel 2020 non sono riuscito a centrare l’obiettivo di vincere il National Trophy 1000 ma ritengo che sia stata comunque una stagione positiva in cui sono cresciuto molto grazie al team. Quest’anno sarò impegnato nel CIV Superbike, sono molto motivato. Dovremo lavorare duramente nei test invernali per mettere a punto la nuova centralina e farci trovare pronti per la prima gara del Mugello. Mi sto impegnando molto in allenamento per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato per la stagione 2021”.

Alex Bernardi: ”Sono molto fiero di entrare a far parte del team Nuova M2 Racing con una moto Aprilia che anche lo scorso anno a mio avviso si è rivelata come moto più equilibrata in tutti campi grazie a Lorenzo e al lavoro del team. A detta di tutti è una moto molto veloce e affidabile, per questo spero di riuscire a trovare la giusta fiducia che mi è mancata negli scorsi anni con marchi diversi. Ho avuto modo di parlare con alcuni tecnici del team, mi sono sembrati molto professionali, spero di riuscire a trovarmi a mio agio per essere competitivo fin da subito. Mi sto allenando molto in vista dei campionati che affronterò, per questo faccio tanti sacrifici che spero verranno ripagati con il giusto feeling e competitività. Non voglio prefissarmi obiettivi, i miei compagni di squadra sono molto veloci quindi inizialmente voglio mettermi in competizione con loro per capire a che livello sono”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Nuova M2 Racing