Nuova M2 Racing al CIV Sbk con Luca Bernardi e Samuele Cavalieri

Hanno già dimostrato di essere veloci, hanno esperienza e voglia di primeggiare. Sono i due piloti scelti da Nuova M2 Racing per il CIV 2023. Samuele Cavalieri e Luca Bernardi torneranno a correre nel Campionato Italiano Velocità entrambi in sella alle Aprilia RSV4 che già si sono dimostrate veloci e altamente competitive.

Classe 1997 il bolognese Samuele Cavalieri arriva da un brutto infortunio rimediato ad inizio stagione 2022. Vicecampione italiano Superbike nel 2020 alle spalle di Lorenzo Savadori e una parentesi nel mondiale Superbike che ha certamente fatto crescere il giovane pilota emiliano.

Il ventunenne Luca Bernardi nel 2020 è campione italiano Supersport 600 a cui si sommano due stagioni iridate prima nel mondiale Supersport 600 poi nella World Superbike che hanno arricchito l’esperienza del pilota sammarinese.

Per entrambi la voglia di tornare in pista è tantissima, impazienti di provare le RSV4 nei primi test invernali e cominciare a lavorare insieme a tutti i tecnici Nuova M2 Racing per farsi trovare pronti in occasione del primo round stagionale in programma a fine aprile.

Il calendario del Campionato Italiano Velocità prevede dodici gare ripartite in sei doppi round con la grande conferma della CIV Racing Night, la gara in notturna che si effettuerà il sabato sera a Misano in occasione del quarto round stagionale.

Di seguito le date dei 6 appuntamenti CIV Superbike 2023: 

Round 1: 29-30 aprile – Misano
Round 2: 13 – 14 maggio – Mugello 

Round 3: 17-18 giugno – Vallelunga

Round 4: 29-30 luglio – Misano CIV Racing Night

Round 5: 2-3 settembre – Mugello
Round 6: 7-8 ottobre – Imola