Nuova M2 Racing ad un soffio dal podio con Andrea Mantovani nel week end dell’ELF CIV a Imola

Sesta gara di dodici in programma nella stagione 2018 per Nuova M2 Racing nel Campionato Italiano Velocità Superbike. Nessun cambiamento in griglia per la manche domenicale con Andrea Mantovani e Matteo Baiocco schierati rispettivamente in terza e quarta fila. Allo spegnimento del semaforo Andrea Mantovani mantiene la posizione riuscendo, giro dopo giro, a risalire sul gruppo di testa. A metà gara, con pista libera, Andrea ha lo stesso passo dei primi mantenendo la quinta posizione fino a tre giri dalla fine quando guadagna il quarto posto. Il ferrarese chiude in quarta posizione con la sua Aprilia RSV4 FW-STK riducendo sempre più il distacco dalla zona podio. Week end in salita per Matteo Baiocco che non riesce a trovare il giusto feeling con la V4 di Noale. Nonostante le difficoltà il marchigiano riesce sempre a raccogliere punti preziosi in ottica classifica generale. Il decimo posto di oggi non rispecchia le qualità di Matteo che insieme a Nuova M2 Racing team farà di tutto per tornare alle posizioni a cui ci ha abituato.

Il prossimo doppio round è in programma a Misano tra cinque settimane.

Andrea Mantovani: “Oggi mi sono divertito perché sono riuscito a fare una bella gara in sella alla mia Aprilia RSV4 RF-STK. Abbiamo fatto un bel salto in avanti rispetto a ieri soprattutto da metà gara in poi. Peccato per la partenza che non è stata perfetta, devo migliorare ancora per poter stare un po’ più avanti da subito. Abbiamo portato a casa un bellissimo quarto posto e dobbiamo essere fieri del nostro lavoro perché abbiamo avuto un bellissimo passo gara. Ringrazio il team Nuova M2 Racing che sta facendo un lavoro eccezionale e tutti i miei sponsor”.

Matteo Baiocco: “Un week end molto difficile in cui non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling con la moto. Abbiamo lavorato tantissimo ma dovremo lavorare ancora di più per poter ritrovare un buon setting e ripartire facendo una bella gara a Misano”.