Nuova M2 porta in pista le punte di diamante di Noale per il terzo round dell’ELF CIV

Imola (Italia), 27 Giugno 2019 – Nuova M2 Racing fa rotta verso Imola in quella pista ricca di storia del motociclismo quanto di Formula 1. Sul tracciato in riva al Santerno ricordiamo la vittoria nel campionato World Superbike di Max Biaggi del 2010 ma anche la seconda vittoria in gara nella Coppa del Mondo Superstock 1000 del nostro Lorenzo Savadori nel 2015, entrambi su Aprilia RSV4. Il team veneto, forte della partnership diretta con Aprilia Racing, continua a portare in pista le punte di diamante di Noale come già fatto nelle scorse settimane in occasione di un test propedeutico al terzo round tricolore con le RSV4 FW-STK e le RSV4 1100 Factory. Per questo weekend è atteso un caldo tipico delle latitudini africane con temperature che, a detta di tutti i meteorologi, si aggireranno attorno ai quaranta gradi centigradi. Sarà fondamentale non solo la gestione delle gomme ma anche delle energie fisiche per tutti, piloti e team.

SUPERBIKE

In Superbike Lorenzo Savadori è terzo in classifica generale con ben due podi ottenuti nei primi due round. Il cesenate, in sella all’RSV4 FW-STK sembra essere l’unico in grado di poter contrastare il dominio Ducati, Imola è una pista su cui ha già ottenuto risultati esaltanti e questo weekend tenterà di insidiare la testa della classifica.

NATIONAL TROPHY 1000

La riconferma non è mai facile ma Eddi La Marra ha già dimostrato di non temere nessuno. Con due vittorie consecutive nei primi due round National Trophy 1000, il pilota di Ferentino è in testa al campionato a punti pieni. La Marra si è trovato subito a suo agio in sella alla nuovissima Aprilia RSV4 1100 Factory grazie ai tecnici Nuova M2 Racing che sono riusciti a trovare un equilibrio perfetto permettendogli di imporsi su tutti gli avversari. Alex Sgroi cresce e migliora le sue prestazioni a ogni uscita in pista. Nei recenti test il catanese è riuscito a scendere di ben un secondo sotto al suo best lap fatto registrare all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, il passo gara sarà fondamentale per puntare in alto. 

In Superbike la prima gara del secondo round del CIV è in programma per sabato 29 alle ore 14.40, mentre domenica 30 alle ore 15.35 è prevista gara 2. Il National Trophy 1000 disputerà una singola gara in programma domenica alle 11.00.

Lorenzo Savadori – Superbike: “Imola è una bella pista. Sarà sicuramente un weekend difficile ma noi siamo pronti a fare del nostro meglio. Per centrare un buon risultato sarà importante sfruttare bene tutti i turni per sistemare la mia RSV4 nel migliore dei modi”.

Eddi La Marra – National Trophy 1000: “Nei test abbiamo provato tante cose, era fondamentale avere una base su cui poter lavorare in modo da non partire al buio. Sono in testa al campionato e l’obiettivo è quello di rimanerci,  per questo con Nuova M2 Racing team siamo assolutamente pronti a spingere al massimo la nostra Aprilia RSV4 1100 Factory”.

Alex Sgroi – National Trophy 1000: “Sono molto carico per la gara di Imola. Nei test fatti recentemente con Nuova M2 Racing abbiamo lavorato molto e penso che tornerà utile appena torneremo a Imola. Mi sono allenato molto anche fisicamente e spero di riuscire a regalarmi e regalare alla squadra un podio”.

Classifica Superbike:

1- 100pt. Pirro

2- 60pt. Cavalieri

3- 48pt. Savadori

Classifica Costruttori Superbike

1- 100pt. Ducati

2- 52pt. Aprilia

3- 50pt. BMW

4- 36pt. Yamaha

5- 26pt. Suzuki

Classifica National Trophy 1000

1- 50pt. La Marra

2- 36pt. Perotti

3- 33pt. Salvadori

6- 17pt. Sgroi

 

Fonte: ufficio stampa Nuova M2 Racing