Nuova M2 guida la classifica piloti e costruttori SBK con Savadori e Aprilia

Gara 2 al Mugello Circuit per Nuova M2 Racing al primo round del Campionato Italiano Velocità.  Attacca alla prima delle arrabbiate passando Michele Pirro, derapa alla seconda delle Arrabbiate ma con un controllo totale della sua Aprilia RSV4 riesce a mantenere la posizione da leader fino al decimo giro quando, alla San Donato, si assesta in seconda posizione che mantiene fino alla fine pur senza tirarsi indietro opponendo una resistenza eroica a gomma ormai finita.

Eddi La Marra parte molto bene e si aggancia subito al gruppo dei primi fino a quando il calo della gomma non gli consente di mantenere il suo ritmo ed è costretto a retrocedere. Ritorno al CIV Superbike positivo per il laziale che centra abbondantemente la top ten, sesto ieri alla bandiera a scacchi e settimo oggi.

Lorenzo Savadori è primo in classifica nel Campionato Italiano Velocità così come Aprilia guida la classifica costruttori.

Lorenzo Savadori 32 – CIV SBK: “Partiamo dal Mugello con quarantacinque punti e sono molto contento. Non siamo ancora abbastanza competitivi con la nostra RSV4 1100 perché non abbiamo fatto tanti chilometri con questa moto. Oggi ci abbiamo provato fino alla fine, è stata comunque una gara positiva e sono contento. Adesso non pensiamo alla classifica di campionato, dobbiamo essere veloci e noi dobbiamo ancora migliorare”.

Eddi La Marra 47 – CIV SBK: “Sono riuscito a difendere il settimo posto. Oggi sono partito molto forte, ero agganciato ai primi quando abbiamo avuto un drop della gomma importante e purtroppo ho sofferto tanto di grip sicuramente per il caldo”.

Fonte: Ufficio stampa Nuova M2 Racing