Nuova M2 all’ELF CIV, Baiocco sesto in Gara 2, Mantovani scivola nell’ultimo giro

Domenica nel segno del riscatto per Matteo Baiocco e Andrea Mantovani in occasione di gara 2 del Campionato Italiano Velocità Superbike al Misano World Circuit. Andrea Mantovani scatta molto bene dalla quarta fila sopravanzando il compagno di squadra Matteo Baiocco entrambi su Aprilia RSV4 FW-STK. Nel corso dei 18 giri di gara i due piloti Nuova M2 Racing si scambiano le posizioni varie volte fino all’ultimo giro quando, nel tentativo di guadagnare una posizione sul compagno di  squadra, Andrea Mantovani scivola cedendo il passo a vari avversari. Un consistente Matteo Baiocco raccoglie punti preziosi chiudendo al sesto posto con Andrea Mantovani che, dopo la scivolata, riesce a concludere l’ultima tornata in quindicesima posizione. Al termine del primo round la classifica di campionato vede Matteo Baiocco con dieci punti e Andrea Mantovani dietro con un punto. Il prossimo round del Campionato Italiano Velocità è in programma per il 5 e 6 maggio all’autodromo del Mugello.

Matteo Baiocco: “Era importante portare a termine questa gara perché il campionato è lungo, ieri un piazzamento avrebbe sicuramente fatto comodo. Mancano ancora dieci gare, stiamo lavorando e continueremo a lavorare su alcune novità della nostra Aprilia RSV4 FW-STK. Con Nuova M2 Racing sappiamo dove lavorare e non vedo l’ora di riprovarci“.

Andrea Mantovani: “Oggi abbiamo fatto una bella gara. Me la sono giocata con Matteo Baiocco fino alla fine. All’ultimo giro ho provato a passarlo ma sono finito sul lato sporco della pista e mi è partito il posteriore, ho rialzato la moto e sono riuscito a chiudere la gara. Sono contento, con Nuova M2 Racing abbiamo fatto un buon lavoro e continueremo a lavorare per arrivare a
lottare nella parte alta della classifica”.