Non un week end semplice per DMR con Delbianco e Andreozzi

Non è  stato il weekend che ci si poteva aspettare, quello scorso, per DmR Racing dove ad Imola si è  corso il terzo appuntamento ELF CIV all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Alessandro Andreozzi rientrava alle gare dopo lo stop per infortunio di Misano e la voglia del marchigiano di far bene c’era tutta e si è  vista fin dalle prove libere per poi proseguire nelle qualifiche. In gara uno, dopo un buon avvio, Alessandro è  stato costretto per un problema tecnico a rientrare, i tecnici, in pit line, hanno risolto il tutto prontamente, tanto da permettere alla Honda #21 di tornare in pista e prendere la bandiera a scacchi anche se ovviamente nelle retrovie. Ma il weekend difficile di Alessandro non si esaurisce qui, infatti è  protagonista incolpevole nel corso del warm-up della domenica mattina di una violenta caduta che lo ha costretto al centro medico e successivamente a rinunciare allo start pomeridiano. Una vera disdetta per Andreozzi che non frenerà  la sua volontà di ben figurare nel prossimo appuntamento di Misano.
L’infortunio al piatto tibiale di Alessandro Delbianco si è  fatto sentire ad Imola ed il riminese, seppur stringendo i denti e mettendoci il solito entusiasmo, si deve accontentare di due gare nettamente al di sotto delle aspettative. La classifica ovviamente ne risente con OFWhite che scende al quinto posto, ma con ampie possibilità  di agganciare il podio.
Prossimo appuntamento a Misano il 30/31 luglio e primo agosto con la novità  di gara 1 corsa in notturna il sabato sera.

Walter Durigon. “Non è  la gara o le gare che ci attendevamo, Andreozzi è  stato veramente sfortunato sia al sabato che la domenica mattina, un vero peccato perché  sarebbe stato protagonista delle parti alte della classifica. Delbianco ha limitato il più  possibile i danni non potendo forzare sul ginocchio sinistro infortunato, rimane nelle zone alte della generale e quindi ci auguriamo che per la prossima gara sia tutto ok. Ringrazio la Desco che è  stata il main sponsor della gara di Imola.”

Fonte: Omniarè  communication