Nel week end round 4 del Trofeo Italia preGP 125

Prima della pausa estiva di agosto Metrakit Italia affronta la prova più importante di tutto il Campionato preGP 125. Il Circuito Internazionale del Mugello. Immerso nei boschi e nelle colline toscane  il Mugello è stato  realizzato con tutti gli accorgimenti necessari agli sport motoristici praticati in forma agonistica, garantendo  massima sicurezza ai piloti al pubblico. Fu progettato negli anni 70, in seguito rimodernato nella struttura ma mai nel tracciato, che risulta da sempre suggestivo, moderno e sicuro.  E’ la sede italiana del GP. La pista misura 5245 metri ed è ricca di dislivelli. Il  tracciato permette  ai piloti di sfruttare al massimo le  potenzialità delle loro moto. 

Molti dei partecipanti al Trofeo Italia preGP 125 scendono per la prima volta in questa pista, esordienti e non; l’obiettivo di tutti è di dare il massimo! Anche la Metrakit preGP 125 affronta ufficialmente per la prima volta il tracciato del Mugello.

Con l’ausilio di Bitubo, partner del Trofeo Italia preGP 125 e sempre presente con il suo staff tecnico nei circuiti, Metrakit Italia è pronta a mettere a punto le moto e a dare i consigli necessari ai giovani partecipanti, metterli a proprio agio in sella alla Metrakit preGP 125, la protagonista del Campionato.

Bitubo, “la Casa dell’Ammortizzaztore” è un’azienda con sede nella provincia di Padova, fondata nel 1963. Si impone su mercato motociclistico nel 1975 con un innovativo prodotto: una coppia di ammortizzatori collegati da due tubi, da qui il nome “BITUBO”. Sempre all’avanguardia con prodotti rivoluzionari, nell’ambito delle “race suspension” BITUBO è presente nei Campionati GP e Superbike con diversi titoli nazionali e internazionali conquistati.

La gara del Mugello segna anche l’esordio in Italia,  nella categoria preGP 125  di Gianluca Fedi 15enne di Ribolla. Dal 2004 percorre i circuiti con le  minimoto, diversi i titoli regionale  conquistati. Partecipa ai Campionati europei lo scorso anno e, a Silverstone in occasione del World Metrakit mini GP – a giugno scorso –  si qualifica 2 assoluto (preGP 125).  Grande attesa per il suo esordio al Mugello, dove si andrà ad inserire in una Classifica già strutturata 

L’appuntamento è per domenica 1 agosto alle ore 10.40,  in pista sul Circuito del Mugello per seguire anche un altro aspetto importante del  Trofeo: Nicolò Lagiongada e Luca Fabrizio  sono rispettivamente 1° e 2° in Classifica generale con soli 7 punti di distacco e la lotta per il 3° posto in Classifica generale  si presenta interessante: Andrea Auriti, Luca Antonelli e Andrea Monaco vicinissimi con 36- 34 e 32 punti.

CLASSIFICA CAMPIONATO

1°Nicolò Lagiongada 61 – 2°Luca Fabrizio 54 – 3° Andrea Auriti 37 – 4° Luca Antonelli 36  – 5° Andrea Monaco 34 – 6° Riccardo Paolillo 32 7° Stefano Fugardi e Rowan Miller 20 –  8° Andrea Migno 0.