National Trophy 2019. Al via un’altra grande stagione

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Pirelli National Trophy, il prestigioso campionato ideato, realizzato ed organizzato dal Moto Club Spoleto, che anche il prossimo anno vedrà al via tre classi: la 1000 Superbike, la 600 Supersport e la Moto2.
Non si è ancora spenta l’eco dell’edizione 2018 che è stata come sempre avvincente e combattuta, che già si lavora per allestire il Trofeo 2019, che si disputerà assieme al CIV Campionato Italiano di Velocità sui circuiti italiani più famosi e sicuri, quali il Misano World Circuit, il Mugello, Imola e Vallelunga.
Il calendario prevede sei appuntamenti per un totale di otto gare per ogni categoria. La 600 Supersport e la Moto2 (che gareggeranno insieme, ma con classifica separata) disputeranno due gare, una sabato ed una domenica, nel secondo round del Mugello il 27 e 28 Aprile, mentre la classe 1000 Superbike vivrà il suo doppio appuntamento sempre al Mugello, ma nel quinto e penultimo round, che si disputerà il 21 e 22 settembre.
Oltre ai weekend di gara, i piloti del National Trophy potranno confrontarsi in due giornate di test precampionato, le cui date ed il circuito verranno comunicati a breve.
All’interno del National verranno poi stilate anche le speciali classifiche dedicate agli over 35, agli under 23 ed agli amatori.
Oltre a Pirelli, che si è riconfermato nel ruolo di title sponsor, saranno al fianco del Moto Club Spoleto Extreme Components e Cellular Line. L’azienda di Stefano Bragagnolo, che produce componenti ed accessori di alta qualità dedicati al racing, premierà gli autori della pole position, mentre a Cellular Line, leader nel settore della telefonia da ben 25 anni, il compito di premiare gli autori del giro veloce.
E a proposito di premi, si avvicina la data del 15 Dicembre, quando a Spoleto ci celebrerà la “notte dei Campioni”, nella quale verranno premiati i vincitori del National Trophy 2018. Come sempre troverete maggiori informazioni su questa eccezionale serata sia sul sito www.nationaltrophy.it che sulla pagina Facebook del National Trophy.
Così come negli anni precedenti è confermata la completa copertura televisiva sul canale Sky Automototv, sul web (www.elevensports.it) e sulla pagina Facebook del National.
A completare il tutto Automototv dedicherà al campionato organizzato dal Moto Club Spoleto la trasmissione “After National” densa di approfondimenti, dietro le quinte ed interviste ai protagonisti.
Chi non l’avesse ancora fatto può iscriversi all’edizione 2019 del National Trophy visitando il sito www.nationaltrophy.it nell’apposita sezione “modulistica”.
Se l’edizione 2018 ha visto al via griglie spesso definite “stellari”, grazie alla partecipazione di piloti famosi, che hanno fatto la storia del motociclismo nazionale ed internazionale, la prossima si preannuncia come un’edizione ancora più prestigiosa, destinata a confermare la grande e costante crescita di questo campionato, che sta ormai valicando i confini nazionali, visto che sono sempre di più i piloti stranieri che scelgono il National per competere ai massimi livelli.
Non mancheranno di certo le novità riguardanti i partecipanti, siano essi piloti o team e vi consigliamo quindi di consultare spesso sia il sito del National Trophy che la sua pagina Facebook.