Mugello, prove: le dichiarazioni dei protagonisti

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti delle prove ufficiali del Mugello:

FEDERICO SANDI, Superbike: “Ho corso le qualifiche utilizzando solamente gomme da gara, quindi questa pole position è ancora più gratificante. Spero in una gara asciutta perché abbiamo un buon passo”.

LUIGI MORCIANO, 125 Gp: “E’ andata benissimo. Ho conquistato per la prima volta una pole al CIV e spero di correre su asfalto asciutto. Voglio ringraziare i medici dell’Ospedale Careggi di Firenze, Aprilia, JuniorGP Racing Dream e la FMI per avermi aiutato a tornare in forma dopo l’infortunio”.

GIANLUCA VIZZIELLO, Supersport: “Sarà una gara da non perdere. Sono contento di averla spuntata all’ultimo giro e dedico questa pole position al mio team, il Velmotor 2000. E’ la loro gara di casa e hanno fatto i salti mortali per mettermi a disposizione questa moto. Sono stati fantastici”.

FABIO MASSEI, Stock 600: “Le ultime due gare non sono andate come volevo ma oggi sono contento perché ho fatto la pole. Domani? Vediamo. Se dovesse piovere cercherò di amministrare la situazione e di gestire il vantaggio mentre se uscirà il sole, come spero, cercherò di andare in fuga”.

LORENZO ALFONSI, Superstock 1000: “Ho fatto il record con le gomme da gara all’ultimo tentativo e per questo sono molto soddisfatto. E’ da due gare che siamo insieme con il Kuja Racing e sono già al vertice… obiettivo per domani? Partire e andare via sin dalla prima curva”.