Mugello: presentata la RI211 della Rapid Inside

Dopo la Suter MMXI, presentata nella giornata di ieri, oggi è stata la volta della Rapid Inside RI211, svelata nel pomeriggio nella sala stampa del Mugello. A illustrare ai presenti la neonata Moto2, è stato Marcello Fantuzzi, Direttore Tecnico della Rapid Inside. “Il nostro obiettivo è di essere competitivi a livello nazionale con questa moto, che è la naturale evoluzione del mezzo che abbiamo preparato per questa stagione mondiale e migliorata nel telaio. Abbiamo realizzato qualcosa di diverso e innovativo, con una soluzione aerodinamica davvero importante. Vogliamo portare a casa risultati importanti a livello nazionale e iridato, forti delle capacità tecniche di un’azienda giovane, formata da 30 persone validissime”.

Francesco Venturato, Project Leader, è invece entrato nello specifico della RI211 (nella foto StudioZac.net), illustrando gli interventi fatti in questi mesi sul modello. “Abbiamo lavorato sul telaio e sul forcellone, abbassando nettamente il peso della moto e dei componenti come, ad esempio, piastre e pedane. Anche l’air-box è diverso, grazie alla razionalizzazione del flusso del condotto aria ed abbiamo migliorato anche il comfort del pilota senza compromettere l’aerodinamica”.

A fargli eco, Simone Corradini, responsabile del Team Sviluppo. “L’obiettivo era di realizzare una moto neutra e gestibile da tutti i nostri clienti. Il nostro punto di forza è che prepariamo tutto il materiale nella nostra azienda e che oltre a costruire le moto e ad assistere i piloti e le squadra lavoriamo anche con il team sviluppo interno, che porta in pista i continui aggiornamenti che prepariamo durante la stagione”.

Per avere maggiori informazioni sulla moto, chiamare 328/8426164 oppure cliccare qui.