Mugello: Fenati vuole ipotecare il titolo 125

Al Mugello, il leader della classifica 125, Romano Fenati, dovrà vedersela con il compagno di squadra Nicolò Antonelli, e con gli arrembanti Kevin Calia e Popov. Romano è in una splendida forma, come dimostrano le tre vittorie conquistate nelle ultime tre gare del CIV che lo hanno fatto diventare il principale candidato al titolo dopo avere conquistato la tabella tricolore nell’ultima gara di Misano Adriatico.

Sul saliscendi toscano bisognerà fare attenzione anche al cattolichino Nicolò Antonelli che dopo un inizio di stagione un po’ sotto tono ha ripreso a guidare in maniera ottimale, come dimostrano i due secondi posti conquistati a Misano dietro il suo compagno di squadra. Il Team Italia Gabrielli si aspetta anche una crescita da parte del diciottenne  Paolo Giacomini, giovane talento di Macerata alla sua prima stagione in sella alla 125 G.P. “Come sempre andremo all’attacco, ma Romano dovrà rischiare il meno possibile per salvaguardare la sua leadership in campionato – dice il team director Marco Tresoldi – noi quest’anno è la prima volta che veniamo al Mugello mentre i nostri principali avversari hanno corso il mondiale come wild card e questo è senza dubbio un vantaggio, ma sono convito che sia Romano sia Nicolò saranno protagonisti e lotteranno per la vittoria”.

La classifica generale vede Fenati (75) in testa con dieci punti di vantaggio su, Calia (65) e Popov (58), con Antonelli in quarta posizione (53).