MR Racing in Moto3 con Morri e Bevilacqua e in Premoto3 con Spangenberg

Grande impegno per il team MR Racing al CIV 2023. La squadra di Massimo Morri ed Emanuele Ricci sarà presente in Moto3 e Premoto3. Scopriamo la line up dei piloti:

Matteo Morri – Il pilota classe 2004 correrà nuovamente per la squadra italiana, con l’obiettivo di migliorare la nona posizione finale della scorsa stagione. Il Team MR Racing, che partecipa al CIV Moto3, uno dei pochi del lotto con ciclistica originale Honda, ha rinnovato la fiducia al pilota Matteo Morri per la stagione 2023, puntando decisamente a migliorare il già notevole exploit dello scorso anno. Questo è il primo tassello di un importante progetto in continua evoluzione, che porterà a breve all’annuncio di ambiziosi sviluppi tecnici e di riders new entry che andranno a completarne la line-up per la stagione 2023. La squadra di Massimo Morri ed Emanuele Ricci conferma dunque il giovane 18enne, con il dichiarato obiettivo di migliorare il piazzamento finale della stagione, il nono posto.

Nato a Pesaro il 14 Luglio del 2004, nel 2019 Morri ha fatto il suo esordio nel CIV Premoto 3 e nella stessa estate si è classificato 3° al Motoestate Moto4 diventando il vice campione rookie. Nel 2020 è passato nel campionato Moto3 mentre l’anno seguente è diventa campione MES Motoestate 2021. La stagione 2022 del CIV Moto3 di Morri si è aperta con un ottimo piazzamento al MWC di Misano con una sesta posizione in Gara-2, risultato replicato per altre tre volte in stagione, piazzandosi di fatto quasi sempre all’interno della top ten e sfiorando il podio in diverse occasioni. Come detto, tutto questo gli ha permesso di ottenere il piazzamento in nona posizione nella classifica generale a fine campionato.

Nicholas Bevilacqua – Dopo l’esperienza in Supersport 300, il giovane pilota milanese debutterà nella categoria andando ad affiancare il già annunciato Matteo Morri. Proseguono quindi gli annunci per il team MR Racing, squadra che anche in questo 2023 sarà impegnata nella classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità. Dopo aver reso noto il rinnovo di Matteo Morri, pronto a lottare per le prime posizioni, dopo l’esperienza maturata con la squadra lo scorso anno, la squadra capitanata da Massimo Morri ha deciso di puntare su un giovane rookie di belle speranze.

In sella alla seconda moto dell’MR Racing ci sarà infatti Nicholas Bevilacqua, che sarà al debutto nella Moto3 tricolore. Il giovane pilota milanese è reduce da un 2022 di crescita in Supersport 300, sempre nel contesto nazionale, dove ha corso con una Yamaha R3, ed è ora pronto ad affrontare la sfida dei motori da 450cc.In passato Bevilacqua ha anche corso nell’Aprilia Sport Production e, nonostante la giovanissima età, vanta quindi una buona esperienza con moto diverse, La Moto3 rappresenta una grande occasione per lui e, con il supporto di un team giovane, ma desideroso di brillare, come l’MR Racing, potrà vivere un 2023 di costante crescita nel corso dei vari round.

Noel Spangenberg – Oltre a schierare due piloti in Moto3, la squadra capitanata da Massimo Morri sarà impegnata nella serie tricolore anche nella classe Premoto 3, riservata ai giovanissimi. Sarà una stagione 2023 particolarmente impegnativa ed ambiziosa, quella che si appresta ad affrontare il team MR Racing nel Campionato Italiano Velocità, dopo gli annunci riguardanti i due piloti che correranno nella classe Moto3, ovvero Matteo Morri e Nicholas Bevilacqua, è infatti stato reso noto anche il nome della giovane promessa che ne difenderà i colori nella PreMoto3, in cui la squadra sarà al debutto.

A correre per il team sarà il giovanissimo, quattordicenne, marchigiano Noel Spangenberg, che tornerà così a correre in Italia dopo l’esperienza maturata in Spagna. Nel 2022, infatti, Noel ha gareggiato in Supersport 300 con la Kawasaki del team Xe Taeda Racing nel contesto del Campeonato Interautonòmico de Velocidad, mostrando un ottimo potenziale che ha convinto l’MR Racing a puntare su di lui. “Si tratta di una sfida coraggiosa che conferma la vocazione per la quale è stato costituito il team: formare giovani piloti immergendoli in un ambito tecnico/formativo di altissimo livello”, si legge nel comunicato della squadra, pronta quindi a scendere in pista con una line up a tre punte.

Fonte: Team MR Racing