Mototemporada, ultimo atto a Misano

La stagione agonistica della due ruote motorizzate è ancora lontana dal volgere al termine come dimostra il prossimo intenso  week-end motociclistico a tutti i livelli. Tra i tanti appuntamenti nazionali ed internazionali svetta anche il Misano World Circuit  con la quarta ed ultima  tappa 2010 della Mototemporada Romagnola, inserita nel contesto della Coppa FMI velocità e che vedrà al via anche altri innumerevoli tornei come la Gladius Cup Suzuki, Supertwins, Roadster, Dunlop Cup by &G, Black Cup Continental, Motoestate e Marco Papa.

Per la Mototemporada, dopo la terza tappa svoltesi sul tracciato di Franciacorta , si tratterà del ritorno a casa ed anche l’occasione, domenica pomeriggio nel dopo gara , per premiare i migliori della stagione 2010 delle generali e delle classifiche speciali. Già definiti nel precedente round lombardo i vincitori assoluti delle classe Open e Stock (ovvero Samuel Maggiori e Marco Marchelluzzo), rimane aperta la 125 Sport, dove attualmente è in testa Andrea Mantovani, seguito tra gli altri da Daniele Aloisi,ed Alex Calgaro.

La Suzuki Gladius Cup, dedicata ad un fortunato modello della casa di Hamamatsu, si presenta con il vincitore 2010 già incoronato nella precedente gara, ovvero il fiorentino Lorenzo Segoni. Destini ancora da scrivere invece per i Trofei Supertwins e Roadster, alla quarta e penultima prova, guidati nella generale rispettivamente da Cristiano Franco e Nicola Ruggiero.

Il Trofeo Motoestate , alla sua quarta ed ultima prova, ha già incoronato i re della 600 Aperta e della Open, ovvero Simone Castellani e Roberto Festa. Sarà invece lotta  nella nella 600 Stock dove Harald Lantschner si dovrà vedere dagli attacchi di Omar Pina in una classifica dove Alessio Corradi potrebbe ancora inserirsi. Nella Stock 1000 Marco Dall’Aglio guida su Massimo Accornero. La Black Cup Continental è un altro dei tornei assegnati ma che saluterà la stagione con il round rivierasco: favorito d’obbligo il vincitore 2010 Daniele Ventura.

Il Trofeo Marco Papa, dedicato all’omonimo ed indimenticato pilota umbro, vede Patrizio Binucci leader della Stock 600 per quattro lunghezze su Rudi Ronzoni. 600 Aperta sia di nome sia  di fatto: Alessandro Borgazzi Bonecchi guida con cinque punti di margine du Caschera e Falaschi. Nella Open giochi aperti tra David Tuinder e Carlo Armiraglio.

Appuntamento conclusivo anche per la Dunlop Cup by G&G. La classe 1000 è già stata assegnata nella precedente gara grazie al  superlativo imolese Andrea Poggi.  Nella 600 il lombardo Mauro Carzaniga guida con dieci lunghezze sull’altro imolese Mattia Cassani per una classifica finale ancora tutta da decidere.

Come tradizione,  per la Mototemporada e gli altri trofei della Coppa FMI si tratterà di un week-end davvero intenso che partirà da venerdi’ 1 settembre con la giornata tutta dedicata alle prove libere. Sabato 2 ottobre si entrerà nel vivo della manifestazioni con le prove ufficiali che scatteranno alle 9 del mattino per protrarsi fino alle 18 del pomeriggio con un’ora di intervallo. La giornata di domenica 3 ottobre si aprirà con un ultimo turno di prove ufficiali dedicate al Trofeo Suzuki Gladius  alle ore 9, poi dalle ore 9,25 inizieranno le gare vere e proprie con il Trofeo Supertwins, La Dunlop Cup by G&G scenderà in pista, per quanto riguarda la classe 600, alle ore 10,20, precedendo i protagonisti del pari trofeo ma della classe 1000 alle ore 11.  “Aperitivo” agonisti con Roadster Cup e Suzuki Gladius rispettivamente in pista alle ore 11,40 e 12,20.

Alle 14, la Mototemporada Romagnola aprirà il pomeriggio con la classe 125, seguita alle 14,40 dalla 600 Stock (abbinata al Trofeo Marco Papa della medesima cilindrata) e dalla Open (ore 15,20) , sempre a targa Mototemproada ma che aprirà la partecipazione alla classe 600 aperta del TRofeo Marco Papa. Il programma proseguirà con la Black Cup alle ore 16, quindi  a seguire il Trofeo Motoestate 600 Stock/Aperta che anticiperà la classe Open Motoestate alle ore 17,20 , ultima gara dalla giornata.

Le classifiche saranno disponibili in tempo reale sul sito www.mototemporada.it