Il MotoRaduno x Bea (domenica 22 Giugno 2025 – San Giovanni Valdarno) nasce dal desiderio profondo di ricordare Beatrice Bossini, giovane promessa del motociclismo, con una giornata all’insegna della passione, dell’amicizia e dell’energia che lei sapeva trasmettere a tutti. Sarà un momento per ritrovarsi, per condividere la strada e la memoria, nel modo più vero che conosciamo: insieme, in moto.
L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno e all’amore di Paola e Riccardo Bossini, che, con il supporto de Le Manette del Valdarno e della Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, hanno saputo dare voce a un ricordo che continua a vivere con forza.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
-
Ore 8.30 – Check-in e colazione presso Caffè Fiorenza, Piazza Cavour, San Giovanni Valdarno
-
Ore 10.00 – Partenza del Motogiro dedicato a Beatrice, attraverso le strade panoramiche del Valdarno
-
Ore 13.00 – Aperitivo e pranzo conviviale presso il Centro Polivalente Le Ville (Terranuova Bracciolini, Loc. Le Ville)
MOSTRA FOTOGRAFICA
“Beatrice e Fabrizio – In moto per sempre”
Dal 4 al 24 Giugno, in Piazza Cavour (San Giovanni Valdarno), sarà visitabile una mostra emozionante tra immagini, video e oggetti personali che raccontano la storia e la passione per la moto di Beatrice e Fabrizio. Un omaggio curato da Riccardo e Paola Bossini, in collaborazione con Le Manette del Valdarno e la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus.
Apertura mostra: venerdì, sabato e domenica dalle 16:30 alle 19:30, e durante gli eventi in piazza, inclusa la giornata del Motoraduno.




























