MotoGP Moto3: grande Tonucci. E’ podio

 

MotoGP Moto3 – Il Team Italia FMI nella top ten. Entusiasmante podio di Tonucci e solido decimo posto per Fenati.

In Giappone Alessandro chiude terzo una gara di vertice e sale sul podio per la prima volata nel Mondiale. Romano termina nella Top Ten e conferma il quarto posto nella generale.

 

Gara spettacolare a Motegi che si conferma uno dei tracciati preferiti di Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19). Allo spegnarsi del semaforo Tonu controlla senza rischi i suoi avversari puntando su un ottimo passo gara. Alessandro, guidando il gruppo degli inseguitori a a suon di giri veloci (suo il best lap in gara con 1’59″111), riagguanta il quartetto composto da Folger, Kent, Salom e Khairuddin poco prima di metà gara.
Con coraggio e determinazione, il pilota marchigiano è autore di sorpassi spettacolari e di staccate portentose con cui affronta la bagarre del gruppo di testa. All’ultimo giro, dopo la caduta di Folger e Salom, il pilota del Team Italia può giocarsi la vittoria con Kent, Vinales e Cortese che centra l’azzurro in una manovra azzardata rischiando di farlo cadere. Tonucci rimane in piedi e riesce a chiudere la gara con uno spettacolare e meritato terzo posto (suo miglior risultato nel Mondiale).

LEGGI TUTTO