MotoGP 125 Catalunya: la gara degli azzurri

In Spagna, sul Circuito di Montmelò, è giunto al termine il Gran Premio di Catalunya.

Un weekend caratterizzato da un tempo incerto che non ha risparmiato dai dubbi e dalle insicurezze. Anche questa mattina il paddock si è svegliato sotto una pioggia battente e la 125cc ha quindi aperto le danze della domenica con le gomme rain.

Infatti, i piloti del Team Italia FMI, sono scesi in pista per i consueti 20 minuti di warm up e hanno trovato un asfalto decisamente bagnato, che ha rallentato le loro performance.

Dopo un venerdì ed un sabato di prove alla ricerca di una maggiore confidenza e di risultati sempre migliori, Luigi Morciano #3 e Alessandro Tonucci #19 hanno affrontato la giornata con determinazione e positività. Continuo il lavoro da parte di tutto il team e dei tecnici, che sino a questa mattina si sono impegnati per mettere a punto due mezzi performanti.

Sotto un cielo parzialmente coperto ed una pista a tratti asciutta, alle ore 11.00 ha preso il via una gara ricca di colpi di scena: 22 giri di battaglie e sfide sino all’ultima curva, che hanno reso la corsa appassionante.

LEGGI TUTTO