Motocorsa Racing Team, terzo round dell’ELFCIV Superbike a Imola

Appena il tempo di rientrare dal Misano World Circuit, dove il team Motocorsa Racing ha disputato il settimo round del Campionato Mondiale Superbike con il suo pilota wild card Samuele Cavalieri, e la squadra di Lorenzo Mauri è in viaggio alla volta dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove questo weekend disputerà le due gare valide per il terzo round del CIV Campionato Italiano Velocità Superbike.
Dopo le prime quattro gare, Samuele Cavalieri e Riccardo Russo occupano rispettivamente il secondo ed il quarto posto nella classifica piloti, con 60 e 41 punti ciascuno. Cavalieri ha conquistato tre volte il secondo gradino del podio, ma è purtroppo caduto sulla pista bagnata del Mugello, mentre Russo ha collezionato un solo podio: terzo al Mugello in gara2.
A Imola l’obiettivo di entrambi è quello di puntare decisamente alle prime tre posizioni, forti delle loro capacità e delle competitive Ducati Panigale V4R preparate dai tecnici del team Motocorsa Racing.

Riccardo Russo: “Imola è una delle mie piste preferite e non vedo l’ora di tornare a gareggiare dopo questa lunga pausa. Abbiamo effettuato una giornata di test sulla pista del Santerno, ma c’erano troppi piloti in pista e quindi le prove sono servite solo per trovare una messa a punto di base, che raffineremo ad iniziare da venerdì. Sono molto determinato e mi sono preparato accuratamente per questo terzo round, nel quale il mio obiettivo non può essere che il podio”,
Samuele Cavalieri: “Archiviate le gare del mondiale Superbike, che hanno rappresentato per me delle bellissime esperienze, è ora il momento di concentrarci sul CIV che è il nostro campionato di riferimento. Ci tengo tanto a questo round di Imola, in quando la considero la mia pista di casa. Siamo secondi in classifica e ci sono ancora otto gare da disputare, per cui dobbiamo impegnarci al massimo e puntare alla vittoria. Certo non sarà facile, ma dopo i test che abbiamo fatto su questa pista a inizio giugno abbiamo un buon set up dal quale partire. Mi aspetto un grande caldo, che renderà le cose ancora più difficili, ma noi siamo pronti e fiduciosi di poter fare bene”.

Le gare del CIV verranno trasmesse sul canale Sky Sport MotoGP HD 208 ed in streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste in settimana su AutomotoTV, canale 228 di Sky

Per scaricare il programma del round del CIV del Mugello:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/06/PROGRAMMA-IMOLA-VERS_3-14_06.pdf

Potete consultare i risultati del CIV 2019 attraverso questo link:
http://www.civ.tv/risultati-civ/

 

Fonte: ufficio stampa Motocorsa Racing Team