Moto3 vince Pagliani, 2°Mazzola 3°Groppi

 

Moto3 – Vince Pagliani, mentre Mazzola, secondo, mantiene la testa del Campionato

Grande gara quella della Moto3, soprattutto in testa. A scattare davanti a tutti è stato Spiranelli, poi passato da Mazzola (protagonista di una bella partenza) e Pagliani prima della Tosa. I due della MT Racing Onda si sono dati fastidio portando dietro di sé Anthony Groppi, passato secondo al 5° giro. Con Dalla Porta e Bezzecchi in lotta per la top five, Pagliani ha provato ad andarsene ma a cinque tornate dal termine, Mazzola lo ha ripreso conquistando anche la testa della corsa. Il sorpasso decisivo è stato però quello di Pagliani alla Rivazza durante il penultimo giro. Il padovano è tornato alla vittoria dopo l’assenza forzata a Vallelunga. Secondo Mazzola, terzo Groppi con Casadei e Dalla Porta a chiudere la top five.

Manuel Pagliani – MT Racing Honda (Honda): “Ho fatto una bella partenza e me la sono giocata con Simone (Mazzola) sino alla fine. A metà gara ho preferito farlo passare per riposarmi un po’ prima di tornare al comando. È stata una gara impegnativa soprattutto per il gran caldo e dopo la frattura alla clavicola, a seguito della caduta nelle libere a Vallelunga, non ho avuto la possibilità di allenarmi al meglio”.

Simone Mazzola – MT Racing Honda (FTR): “Non avevo  il passo di Manuel, così ho preferito non prendere rischi ulteriori e portare a casa punti importanti per il campionato”.

Anthony Groppi – POS Corse jr team (Honda): “Per stare con Manuel e Simone mi sono preso diversi rischi. Non sono riuscito a ricucire il gap, ma sono contento del podio”.