Moto3, Sachsenring: il Team Italia FMI al lavoro

Romano Fenati debutta al Sachsering con il quindicesimo tempo: 1’29″588, a 0″927 da Vinales, migliore di giornata con 1’28″661. 
Il lavoro dell’ascolano si è concentrato tutto sul secondo turno di prove, perché in mattinata la sua moto ha avuto un problema ”di cablaggio”, poi risolto con la integrale sostituzione dell’impianto elettrico. Il contrattempo non ha permesso a Fenny di sfruttare al meglio il primo turno per prendere confidenza con la pista.

Poco feeling con il set up della moto per Alessandro Tonucci. Dopo aver provato diverse soluzioni, Tonu ha chiuso la prima giornata al Sachsenring con il ventitreesimo tempo: 1’30″080 con 1″419 di ritardo dalla vetta.

Domattina i piloti lavoreranno assieme al team per trovare il giusto assetto. L’obiettivo è quello di disputare una qualifica di alto livello per partire domenica entro le prime tre file.

Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) 28 giri in 1’29″588“Nel turno di questa mattina abbiamo un problema con il cablaggio non mi ha fatto girare tanto. Nel pomeriggio i problemi sono stati risolti e mi sono trovato piuttosto bene. Devo ancora imparare bene i segreti del circuito che però mi piace: corto ma tecnico. Sono ottimista per la qualifica”.

Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) 44 giri in 1’30″080“Nel primo turno di prove libere non mi sentivo apposto sulla moto. Per il secondo invece i ragazzi del team hanno apportato delle piccole modifiche e mi sono trovato subito bene. A fine turno ha iniziato a piovere e non ho potuto migliorare il crono, ma sono molto fiducioso per domani”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)“Oggi abbiamo lavorato per provare assetti e scelte tecniche preparando al meglio la qualifica di domani. Romano debutta su questa pista per cui stiamo lavorando per fargli trovare il giusto feeling. Alessandro rispetto a questa mattina ha migliorato sensibilmente il tempo sul crono e domani proverà un nuovo set up. Domani ci concentreremo nel preparare al meglio la qualifica non tralasciando nessun dettagli. Possiamo fare bene”.