
Romano Fenati ha migliorato costantemente i propri tempi e nelle qualifiche ha fatto il miglior giro in 1’59″465 conquistando la terza fila. L’ascolano ha dimostrato un buon passo gara e domani potrà lottare per il podio.
Alessandro Tonucci non ha trovato il feeling giusto e con il tempo di 2’00″784 partirà dalla diciannovesima casella in griglia. Al suo fianco, ventesimo, la wild card del Team Italia, Michael Ruben Rinaldi (2’00″894).
La pole al Mugello è andata a Vinales, con 1’57″980, davanti a Cortese e Rins.
Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) 8°, 17 giri in 1’59″465
“Abbiamo fatto delle modifiche assieme al team che si sono rivelate positive in ottica gara. La moto va bene e sono pronto per fare una buona prestazione. Voglio ben figurare sulla pista di casa e dare belle soddisfazioni ai miei tifosi “.
Alessandro Tonucci (Team ITalia FMI FTR Honda#19) 19°, 17 giri in 2’00″784
“Nelle qualifiche ho trovato poco feeling con la guida e purtroppo domani dovrò affrontare una gara in rimonta. Nel warm up proveremo alcune soluzioni utili”.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Romano in qualifica ha girato senza l’aiuto di scie e questo dà più valore alla sua prestazione. I tempi dimostrano che può stare con i primi. Più in salita la gara di Alessandro che potrà comunque lottare per la zona punti”.