Moto3 e PreMoto3. l’AC Racing Team pronto per la doppia sfida del CIV 2024

  • 21 Febbraio 2024
  • CIV

Oltre al già annunciato impegno nel contesto del FIM JuniorGP, quest’anno l’AC Racing Team sarà nuovamente in griglia anche nel Campionato Italiano Velocità nelle classi Moto3 e PreMoto3.

In Moto3, a difendere i colori della squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama ci sarà Pierfrancesco Venturini, il quale effettuerà il salto di categoria dopo essersi messo in luce in PreMoto3, classe in cui lo scorso anno ha occupato le posizioni di vertice chiudendo al quarto posto con quattro podi all’attivo.

Nella classe PreMoto3, che da quest’anno sarà un monomarca Honda che vedrà in griglia le NSF250R allineandosi alle varie Talent Cup, ci saranno invece Angelo Mottola ed Elisabetta Monti. Il primo vanta ormai una buona esperienza nella categoria e cercherà di diventare uno dei protagonisti della serie, mentre Elisabetta Monti sarà una vera e propria mina vagante che, dopo un 2023 di apprendistato nella categoria, proverà ad inserirsi nelle posizioni di alta classifica fin dal primo round in programma ad inizio aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Inoltre, non mancheranno alcune wild card che nel corso della stagione verranno effettuate da Edoardo Liguori in Moto3 e da David Gonzalez in PreMoto3, entrambi impegnati a tempo pieno con l’AC Racing Team nel FIM JuniorGP.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Come sempre, l’obiettivo principale nel contesto del CIV sarà quello di far crescere i nostri giovani piloti permettendo loro di ottenere grandi risultati. Venturini affronterà la nuova sfida della Moto3, mentre nella PreMoto3 affideremo le nostre moto a Mottola e alla Monti, sicuri del loro ottimo potenziale. In più, effettueremo delle wild card con Liguori e Gonzalez, perciò ci attende una stagione lunga ed impegnativa, ma siamo carichi, motivati e consapevoli di poter essere protagonisti”.