Moto3. Bezzecchi trionfa e torna in testa

Aveva un conto in sospeso con Vallelunga. E lo ha saldato oggi. Marco Bezzecchi ha trionfato nel 4 round del CIV Moto3, scattando dalla pole e imponendo un ritmo insostenibile ai suoi avversari, con distacchi di 5 secondi rifilati ai suoi inseguitori.

Dietro di lui la gara ha vissuto una lunga bagarre tra Sintoni, Foggia, Di Giannantonio e Spiranelli. Alla fine è stato il pilota su TM a tagliare il traguardo in 2° posizione, forte anche del nuovo giro record fatto segnare proprio nelle ultime tornate (1’ 44 977). Prima volta a podio in moto3 per l’esordiente Dennis Foggia. Il pilota #madeinCIV su moto RMU è riuscito a mettere dietro i più esperti Fabio Di Giannantonio e l’altro pilota Mahindra Peugeot Spiranelli. 6° posto per Ieraci e 7° per Del Bianco.

Lotta sempre più tirata in testa alla classifica, con Bezzecchi che torna leader per un solo punto su Di Giannantonio, 3° posto per Spiranelli.

Nel trofeo NSF la vittoria è andata al “solito” Ghidini su Zanotti e Raimondi, stesso ordine di piloti che ritroviamo nella classifica generale